Sebastian Vettel scatterà dalla Pole Position nel Gran Premio del Bahrain, quarta prova del Campionato del Mondo di Formula 1 in programma domani sul circuito del Sakhir. Il tedesco della Red Bull, Campione del Mondo in carica, è stato il più veloce nelle qualifiche col tempo di 1’32”422. Al suo fianco, in prima fila, la McLaren-Mercedes di Lewis Hamilton che ha fermato il cronometro sull’1’32″520. L’australiano Mark Webber, al volante della seconda Red Bull, partirà terzo col tempo di 1’32″637 ed avrà al suo fianco in seconda fila la McLaren-Mercedes dell’inglese Jenson Button che ha girato in 1’32″711.
Quinta posizione per la Mercedes del tedesco Nico Rosberg col tempo di1’32″821, affiancato dalla Toro Rosso dell’australiano Daniel Ricciardo che è riuscito ad ottenere il tempo di 1’32″912. Dalla quarta fila prenderanno il via la Lotus del francese Romain Grosjean con1’33″008 e la Sauber del messicano Sergio Perez che segna1’33″394. Solo quinta fila la Ferrari dello spagnolo Fernando Alonso e la Force India dello scozzese Paul Di Resta: che non hanno effettuato nemmeno un giro nella terza manche delle qualifiche.
Ancora deludente Felipe Massa. Il pilota brasiliano della Ferrari, eliminato nella seconda manche delle prove ufficiali, partirà quattordicesimo. E’ andata peggio a Michael Schumacher: il tedesco della Mercedes è stato eliminato nella prima manche e si muoverà dalla nona fila.
Riproduzione Riservata ®