Pablo Betancourt, procuratore di Walter Gargano, ha parlato a Radio Crc.
“Non sono sorpreso della prestazione disputata ieri sera da Gargano. È stato bravo Pierpaolo Marino, nonostante l’ex Direttore del Napoli non fosse convinto della forza dell’uruguaiano. Gargano è molto probabile che sia convocato anche da Tabarez per le Olimpiadi di Londra.
Gargano sta molto bene a Napoli, domani sera andrò a parlare a Roma con Bigon e con il calciatore. Una squadra tedesca mi ha chiesto notizie circa l’uruguagio, è da un anno che mi chiede di lui. La volontà di Gargano è però quella di restare a Napoli. L’anno scorso la Fiorentina voleva il centrocampista azzurro, l’accordo era praticamente raggiunto ma il giocatore decise di restare a Napoli.
Napoli è una grande società ma a volte è pesante portare la maglia azzurra sulle spalle. Per Gargano però non è stato così perché lui sta benissimo in azzurro.
Un ritocco dell’ingaggio? Bisognerà capire anche l’intenzione della Società. In questo momento uno dei simboli del Napoli è Gargano ed è tutto merito del ragazzo che se l’è guadagnato con il lavoro.
Cavani? E’ un professionista. Britos invece non è un calciatore molto conosciuto in Uruguay ma in Italia si è guadagnato una fama importante.
Vargas? È più facile per un uruguaiano abituarsi al calcio italiano, per un cileno è invece più difficile. Giocare nel Napoli per un giocatore può essere il top e per un altro molto pesante. Capiremo col tempo se Vargas si abituerà”.
Riproduzione Riservata ®