Allo stadio “Olimpico” è andata in scena la sfida tra Roma e Napoli. La partita, valida per la trentacinquesima giornata del campionato italiano di calcio di serie A, si è conclusa col risultato di due a due.
Parte bene il Napoli, al 9’, su un corner dalla destra Fernandez gira di destro e Gago salva sulla linea. Al 18’, Hamsik entra in area ma calcia tra le braccia di Lobont. Al 26’ si vede la Roma: De Sanctis, prima si oppone al destro di Taddei, ripetendosi poco dopo su Totti che calcia col destro da fuori, sulla respinta incerta del portiere del Napoli, la palla rimane lì ma Gago conclude incredibilmente a lato. Al 41’ arriva il vantaggio della squadra giallorossa: Rosi scambia con Totti sulla sinistra, palla al centro per Marquinho che anticipa Fernandez e segna di sinistro.
In avvio di ripresa il Napoli pareggia i conti: corner di Hamsik che appoggia fuori area per Zuniga, gran destro del colombiano sul quale Lobont è battuto, quando siamo al 49’. La Roma risponde due minuti dopo con Marquinho ma il suo sinistro è impreciso. Poi sale in cattedra il Napoli, Lobont salva prima su Inler e poi su Maggio ma al 67’ i partenopei passano in vantaggio: Pandev, entrato al posto di Dzemaili, parte in contropiede e allarga per Cavani che rientra sul destro e dal limite, con una splendida conclusione a giro, batte Lobont. La Roma accusa il colpo ma il Napoli non riesce a chiudere i conti pur avendo avuto varie possibilità per farlo e così all’87’ arriva la beffa. Tallo crossa dalla sinistra, Simplicio anticipa Zuniga e di sinistro realizza il gol del definitivo due a due.
Riproduzione Riservata ®