Casey Stoner ha vinto il Gran Premio di Spagna, seconda prova del motomondiale, classe MotoGp.
Sul circuito di Jerez, in Spagna, l’australiano della Repsol Honda ha preceduto la Yamaha di Jorge Lorenzo e il compagno di squadra Daniel Pedrosa. Quarto e quinto posto per le Yamaya Tech3 dell’inglese Cal Crutchlow e di Andrea Dovizioso. Solo nono Valentino Rossi con la Ducati, preceduto dal suo compagno di team Nicky Hayden che ha terminato la gara all’ottavo posto.
Moto 2 – Gara sospesa in anticipo per pioggia a sette giri dalla fine in Moto2 e vittoria attribuita a Pol Espargarò su Kalex : la seconda prova del Mondiale era partita con pista asciutta, ma poi le avverse condizioni meteorologiche sul circuito spagnolo hanno portato all’esposizione della bandiera rossa da parte direzione di gara. Salgono sul podio alle spalle di Espargarò, prima affermazione per lui, Marc Marquez e Thomas Luthi entrambi alla guida di una Suter.
Moto 3 – L’italiano Romano Fenati, Team Ftr Honda Team Italia, ha vinto nella classe Moto 3 del Gp di Spagna. Sul secondo gradino del podio è salito il pilota di casa David Salom della Kalex Ktm, terzo il tedesco di origini italiane Sandro Cortese del team Red Bull Ktm Ajo. Fenati partiva dalla quarta fila, ma alla fine ha battuto nettamente tutti gli avversari. Ora il pilota marchigiano e’ anche in testa alla classifica del Mondiale della classe Moto 3.
Riproduzione Riservata ®