C’è chi è impegnato nei campionati europei in Polonia e Ucraina, chi volerà a Londra per i prossimi giochi olimpici, e chi invece è già sulle spiagge più belle a godersi sole e mare. Tra campionati europei, le prossime olimpiadi di Londra 2012, e le voci di calcio mercato che impazzano, per tanti calciatori, infatti, è già tempo di mare e di vacanze estive.
Tanti big della serie A e non solo, non hanno perso tempo e hanno voluto godersi le vacanze fin dal primissimo giorno. La meta più gettonata fra i campioni è Miami. La nota località della Florida è una delle una delle preferite degli sportivi di tutto il mondo, ma anche dai personaggi dello spettacolo, nostrani e d’oltre oceano.
Su quella che è una delle spiagge più famose del mondo, sono stati avvistati Francesco Totti, ovviamente in compagnia della moglie Ilay Blasi. I due hanno catturato le attenzioni dei fotografi soprattutto in acqua, dove si sono scambiati baci ed effusioni.
E Miami è anche il luogo scelto da Kevin Prince Boateng, centrocampista del Milan, e della sua fidanzata Melissa Satta, che gli ha rubato la scena mostrando, nelle foto in bikini, un generoso decoltè, tanto da far sospettare un ricorso alla chirurgia estetica. Cosa per altro smentita dalla stessa showgirl che ha cinguettato su Twitter: “Oi oi oi… sono 6kg in più dell’anno scorso….mica rifatta! Ahahahahahah…. Mi metto a dieta!“.
Twitter e Miami: sono questi i fattori comuni di queste prime vacanze dei calciatori. Ha scelto la località della Florida anche un ex della nazionale e del campionato italiano, ovvero l’attaccante Bernando Corradi ora gioca in Canada nel Montréal Impact. Anche lui, in compagnia di Elena Santarelli e del figlio Giacomo, ha scelto le spiagge della Florida per alcuni giorni di relax. Una vacanza che la bella Elena ha voluto condividere con amici e fans, postando alcune foto su twitter, il social network più in voga tra i personaggi dello spettacolo.
E se tutti vanno a Miami è naturale che prima o poi qualcuno finisca per incontrarsi. Per la serie “com’è piccolo il mondo” nelle acque di Miami si sono incontrati il centrocampista del Milan Boateng, in vacanza come detto con la Satta, e Fabiano Santacroce. Anche il difensore del Parma era in vacanza con la sua compagna. E a A Miami Beach sono volati anche Marchetti, Cassetti, Di Vaio.
Aquilani ha preferito le Maldive. Alessandro Fogacci e Costanza Caracciolo sono volati nella vicina Santorini. E al mare è volata anche la velina mora Federica Nargi, in compagnia dell’attaccante della Juventus Alessandro Matri. E a giudicare dalle foto, forse c’è chi non rimpiange per niente di non essere stato convocato dalla sua nazionale.
Umberto Rennella
Riproduzione Riservata ®