Il ciclista lussemburghese Frank Schleck é risultato positivo al diuretico proibito Xipamide in seguito a un controllo eseguito il 14 luglio al Tour de France. Lo rende noto l’Uci, Unione ciclistica internazionale. In seguito all’annuncio Schleck ha comunicato la decisione di ritirarsi dal Tour. Il più grande dei fratelli Schleck era 12° a 9’45” dalla maglia gialla Bradley Wiggins.
L’Uci classifica la Xipamide come una sostanza specifica e per questo non è prevista una sospensione immediata del corridore. Un portavoce della squadra di Schleck, la RadioShack Nissan Trek, non ha voluto rilasciare commenti. L’Uci ha precisato che il 32enne Schleck, capitano della RadioShack giunto terzo al Tour dell’anno scorso, ha il diritto di richiedere le controanalisi entro quattro giorni.
Nel suo comunicato l’Uci afferma di sperare che la RadioShack “adotti le misure necessarie per permettere al Tour di proseguire serenamente” e dare al suo corridore l’opportunità di preparare adeguatamente la propria difesa.
Fonte: lapresse.it
Riproduzione Riservata ®