Il rosso natalizio che troneggiava per le strade delle città è solo un vago ricordo? Ancora non avete visto niente. I negozi si preparano all’invasione del rosso passione, di cuoricini dalla consistenza più improponibile e dalla frenesia che caratterizza ogni festa consumistica. Una festa che dura solo ventiquattr’ore, per fortuna dei molti single che salterebbero volentieri oltre il 14 febbraio.
Ma oggigiorno cosa si può chiamare amore? La coppie discutono e fanno pace tramite Tweet, le relazioni sembrano più solide solo dopo il cambio di stato sentimentale su Facebook. Le regole dell’amore del 2011 sono dettate dai social network. Eppure non sono lontani i momenti in cui uno sguardo, una parola in più e un bacio decretavano l’inizio di una relazione. A parte le sciocchezze degli infiniti link depressivi e riflessivi sul senso della vita e dell’amore (creati e pubblicati, sui social network, dal gentil sesso in una percentuale molto elevata), la donna cerca sempre il primo bacio. Vorrebbe poterlo replicare ad ogni incontro con quella stessa persona. Il bacio è l’emblema del romanticismo ed è l’incipit per una notte di passione. E gli uomini possono confermare. Sembra, infatti, che il 40% di loro non riesca ad immaginare nulla di più eccitante di un bacio appassionato (ma sarà anche perché le labbra sono “depositarie” di un numero elevato di terminazioni nervose del desiderio?).
Le idee per un San Valentino da sogno per la vostra Lei possono essere due. In primis potreste organizzare una bella cenetta con musica e profumo di fiori. Un’attenzione particolare (e per una volta) ai dettagli. Un ballo lento, un bacio come i primi tempi e…vino rosso! Secondo uno studio condotto da Nicola Mondaini e dai ricercatori dell’Ospedale Santa Maria Annunziata di Firenze la donna, perdendo i freni inibitori, vive con più armonia e soddisfazione la sua vita sessuale. Attraverso l’utilizzo del “Female Sexual Function Index”, un panel di 800 donne è stato intervistato. Risultato? Eccitazione e orgasmo appartengono a quelle donne che bevono abitualmente (quasi quotidianamente) vino rosso. Quindi per una serata davvero indimenticabile, non sottovalutare la presenza di una bottiglia di un buon vino rosso.
Una seconda idea, decisamente più trasgressiva e per donne audaci, è stimolare la fantasia. Non più i soliti due cagnoloni innamorati oppure il pensiero acquistato in gioielleria. Se avete in mente un 14 febbraio 2011 all’insegna della trasgressione, ecco alcune semplici idee regalo. Potete provare il sadomaso, magari in camere d’albergo a tema. Si vendono kit completi di manette, guinzagli e collari. Mi raccomando, rispettate i ruoli! Tra le ultime novità salta all’occhio la giostra dell’amore (il cosiddetto love swing), l’abbonamento ad un servizio che rifornisce il guardaroba intimo con mutandine francesi e portachiavi dalle scritte piccanti.
E per le donne che rimarranno single quel giorno? Anche se gli studi dimostrano che si è perennemente alla ricerca dell’anima gemella (molte volte cercata attraverso rapporti di solo sesso), per questa giornata dedicatevi unicamente a voi. Uscite con gli altri amici non in coppia, fate shopping, programmate una seduta da parrucchiere e estetista. Coccolatevi con i vostri piatti preferiti e lasciate a casa orologio e cellulare (fonti di stress). Questo è il piano di battaglia per molte single ad una settimana dal “giorno X”. Il 18%, però, ha ipotizzato anche l’autoerotismo. Sì, perché, in fondo, anche questa è un’altra forma di amore!
Roberta Santoro
Riproduzione Riservata ®