“Siamo pronti per una stagione importante“. Paolo Cannavaro battezza l’anno che verrà. Il capitano, ai microfoni di Radio Marte, parla a nome del gruppo a pochi giorni dall’inizio della nuova Seria A…
“Abbiamo svolto una preparazione molto intensa e ci siamo impegnati tanto perchè vogliamo dare una impronta forte sin dall’inizio. In estate abbiamo affrontato amichevoli di alto livello proprio per essere al top sin dall’inizio della stagione. Mazzarri è più motivato di quando arrivò quattro anni fa e questo per noi è uno stimolo fortissimo. Ci ha dato un nuovo modulo alternativo e andiamo avanti sempre con la stessa mentalità. La nostra è un’idea di calcio propositivo ed offensivo. In questi anni abbiamo raccolto risultati e mostrato bel gioco. Ci hanno apprezzato anche in Europa ed è su questa strada che vogliamo proseguire“.
Si comincia a Palermo, campo duro…“Sì, da qualche anno ci capita sempre un avvio in salita. Stavolta avremo calciatori squalificati, ma è anche vero che abbiamo una rosa all’altezza per poter sopperire alle assenze. Chi indossa questa maglia sa che deve dare sempre il massimo. Giocare con il Napoli è speciale e tutti quelli che sono qui sono felici e motivatissimi per conquistare qualcosa di importante“.
Dopo la Coppa Italia che hai alzato a Roma, ci avete preso gusto a vincere…“La serata di Roma non la dimenticherò mai. E’ stata una vittoria splendida ed ho avuto la fortuna di alzare la Coppa da napoletano, una cosa che non è capitata spesso. Adesso guardiamo avanti. Non faccio proclami e nè pronostici. Diciamo che sinora ho vissuto anni bellissimi con la promozione in Serie A e il successo in Coppa Italia. Tutti traguardi importanti, ma spero sia solo l’inizio di tante altre soddisfazioni”.
Come si pone il Napoli in una ipotetica gerarchia di partenza? “Ci ho pensato proprio pochi giorni fa e devo dire che per me questo sarà il campionato più equilibrato della Serie A. Non vedo una squadra nettamente più forte di un’altra, ma varie squadre competitive. La nostra forza è la compattezza e da quella partiremo. Non ho mai vissuto in un gruppo più solido di questo che ha il Napoli. E poi in rosa abbiamo campioni assoluti. Ai tifosi dico che daremo il massimo fino all’ultimo secondo. Con questi presupposti penso che possiamo arrivare lontano…”.
Poi una battuta su Gargano…“Ovviamente spiace che Walter non giochi più con noi. E’ stato un giocatore importantissimo per 5 anni. E’ cresciuto in questo gruppo, ma adesso ha fatto una scelta. E’ stato sincero nel dire apertamente le sue ragioni, noi di certo non dimenticheremo tutto ciò che abbiamo vissuto in queste stagioni insieme“.
Fonte: sscnapoli.it
Riproduzione Riservata ®