Tennis, Us Open: sarà derby Errani-Vinci nei quarti di finale

L’Italia vola agli Us Open. Sara Errani e Roberta Vinci si sbarazzano agli ottavi di finale di Kerber e Radwanska e avanzano ai quarti del torneo americano

NEW YORK (STATI UNITI) – L’Italia vola agli Us Open. Sara Errani e Roberta Vinci si sbarazzano agli ottavi di finale degli ostacoli Kerber e Radwanska e avanzano ai quarti del torneo americano, ultimo appuntamento degli Slam 2012. Un pomeriggio davvero magico per le due azzurre che ora si affronteranno in un vero e proprio derby che può valere la semifinale.

IMPRESA ERRANI – Sara Errani fa un’altra impresa: batte negli ottavi di finale degli Us Open Angelique Kerber, n° 6 del tabellone, e si qualifica per i quarti del quarto torneo dello Slam dove affronterà la vincente della sfida tra la polacca Agnieszka Radwanska, n° 2, e l’altra tennista azzurra Roberta Vinci. Non è stato un match facile per l’azzurra che ha dovuto faticare tantissimo per avere la meglio della tedesca: 7-6 (7-5), 6-3 il punteggio finale in un’ora e 55 minuti che garantisce la vittoria alla finalista del Roland Garros. Grazie a questo risultato, inoltre, la Errani fa un bel passo in avanti verso la qualificazione al Master di Istanbul di fine anno, al quale partecipano le migliori otto giocatrici della stagione. Al momento la Errani è settima nella Race, la classifica stagionale, e ottava (best ranking, al momento scavalca Stosur e Wozniacki) del ranking Wta che tiene conto dei risultati degli ultimi 12 mesi. Il suo 2012 è eccezionale per costanza di rendimento: quattro tornei vinti (Acapulco, Barcellona, Budapest e Palermo), finale al Roland Garros, quarti agli Australian Open e ora quarti agli US Open.

TRIONFO VINCI – Grande vittoria e forse affermazione più significativa per l’altra tennista italiana ancora in tabellone. Roberta Vinci ha infatti sconfitto la polacca Agnieszka Radwanska, numero 2 del mondo. L’azzurra ha vinto per 6-1, 6-4, dando una dimostrazione di forza e talento davvero impressionante.

Fonte: corrieredellosport.it

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: