Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, ha partecipato a un video forum nella redazione del Corriere dello Sport.
Su Juventus-Napoli, sfida tra capoliste in programma il 20 ottobre: “Ha valore per l’autostima, alla fine il campionato è la sommatoria di tutte le gare. Noi l’anti-Juve? Non l’abbiamo mai detto, andiamo avanti per la nostra strada”.
Riguardo la scaramanzia, il tecnico di San Vincenzo ha risposto: “Credo nel lavoro; se le cose vanno bene alcuni atteggiamenti si ripetono senza problemi. Non è vero ma facciamo finta di crederci in queste cose”.
A una domanda sulla carica che infonde alla squadra, il mister ha risposto che si tratta di una dote naturale: “Ho un mio modo, io sono me stesso, alzo e abbasso la voce, la tecnica della comunicazione ce l’ho naturale e mi sembra di essere portato così come carattere, so caricare i giocatori quando è il momento, leggo la situazione, palpo lo spogliatoio e mi viene naturale di volta in volta cambiare tono e atteggiamento”.
Siparietto anche sul vizio del fumo: “Per me la sigaretta è una amica fedele, pronta per tutti gli usi. Sempre al mio fianco, serve per tutto e non solo per caricarmi”.
Sulla sua canzone preferita, Mazzarri ha rivelato di ammirare Adele; mentre il coro preferito è “O surdat nnammurato” al San Paolo, lo stacchetto musicale colonna sonora dei successi azzurri.
Riproduzione Riservata ®