“Quando fondammo i Queen puntavamo al massimo, non ci saremmo accontentati di niente di meno”. Il 26 Marzo di 40 anni fa si formava nel regno della Regina una delle band che di lì a poco avrebbe riscritto la storia dell’hard-rock, The Queen.
Una band che, oltre ad avere in Freddie Mercury (Farrokh Bulsara) il carismatico tassello fondamentale, riuscì anche a fondere genialità rock, fantasia quasi progressive, elasticità e poliedricità dei musicisti (Brian May – John Deacon – Roger Taylor) e una cura nei particolari quasi maniacale (basta ascoltare i cori).
I Queen of Bulsara sono di Napoli ma non lo sanno, vista la loro attitudine british. I 5 ragazzi riescono a fondere gli elementi che hanno reso celebre il gruppo di Sua Maestà in un modo particolare, personale ma con un occhio alla fedeltà da vero fan.
Lo spettacolo, che si terrà appunto il 26 Marzo presso il Teatro Mediterraneo (Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta) è stato scritto ed ideato dai Queen of Bulsara, e si propone di ripercorrere interamente la carriera di Mercury & Co. riproducendo perlomeno un brano da ogni singolo album (un’impresa non facile, visti i 15 album da studio). L’intera scenografia è stata costruita ad hoc, così come i costumi, accurati e specifici per ogni singolo periodo (anni ‘70-’80-’90).
L’amplificazione curata nei minimi particolari e particolarmente settata per gli impegnativi suoni che i Queen richiedono (provate un po’ a dirci quale altro chitarrista al di fuori di May riesce a far suonare una chitarra con quel determinato sound…), così come le luci, fondamentali per un gruppo che ha fatto dell’immagine e della spettacolarità un proprio punto di forza (Mercury su tutti).
Appuntamento dunque il 26 Marzo al Teatro Meditarraneo con i Queen of Bulsara, per rivivere la magia dei Queen per ore e ore di spettacolo degno di essere chiamato tale.
We Will Rock You!
Per info: 081 239 02 21 dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 20:00
http://www.queenofbulsara.com/
Marco Della Gatta
Riproduzione Riservata ®