Non solo cinema, ma anche tanta tv in questo 2013. Tra ritorni e novità imperdibili, per gli appassionati di serie tv made in Usa i prossimi mesi riserveranno non poche sorprese. La stagione televisiva parte col botto a gennaio sui canali Fox di Sky. Dal 14 gennaio, infatti, prende il via la nona stagione di Grey’s Anatomy. Dopo il finale choc dell’ottava serie, cambieranno molte cose al Seattle Grace, ci saranno addii inaspettati ma anche nuovi ingressi. Nella stessa sera riparte anche Revenge, una delle serie rivelazioni dello scorso anno ispirata al romanzo Il Conte di Montecristo. A gennaio ci attende anche la seconda stagione di Scandal, C’era una volta, New Girl che da febbraio farà da traino alla novità Non ti fidare della st*** dell’interno 23. E sempre a febbraio partirà l’ultima stagione di Private Practice, altro medical drama creato da Shonda Rhimes. Ma tra i ritorni più attesi dobbiamo sicuramente menzionare Homeland (dal 30 gennaio). Nella seconda stagione della serie vincitrice di sei Emmy Awards la verità sul sergente ed ex prigioniero di guerra Brody verrà finalmente svelata mentre Carrie, allontanata dalla Cia, continuerà la sua indagine su Abi Nazir. Occhi puntati anche sul ritorno della seconda stagione di American Horror Story che questa volta sarà ambientato non più in una casa infestata ma in un ospedale psichiatrico, e la terza stagione di The Walking Dead.
Ma il 2013 sarà anche un anno pieno di nuove intriganti storie da aggiungere alla vostra lista di serie tv preferite. Di alcune (Following, Hannibal, Revolution e The Carrie Diaries) già vi avevamo accennato in precedenza, tra le altre in arrivo più interessanti ci sono in pole position The Americans (FX), nel pieno della guerra fredda un drama ambientato nell’America degli anni ’80 che segue da vicino le vicende di una “finta” coppia di spie del KGB sotto copertura interpretati da Matthew Rhys (Brothers and Sisters) e Keri Russell (Felicity); House of cards prima produzione originale di Netflix, tra i più importanti canali streaming on demand al mondo. Prodotto da David Fincher (che dirigerà anche i primi due episodi), questo political thriller con protagonisti Kevin Spacey e Robin Wright ruota attorno all’ambizione corrotta che si nasconde nel mondo della politica a stelle e strisce. Spacey è infatti un politico repubblicano che non si fermerà davanti a nulla pur di raggiungere il potere; Bates Motel ci racconterà invece le origini di uno dei serial killer più famosi della storia del cinema: il Norman Bates protagonista del capolavoro di Hitchcock Psycho.
A completare un 2013 ricco di nuove proposte interessanti ci penseranno poi Deception, già descritto come la risposta della Nbc a Revenge; Do no Harm, ispirato a Dottor Jekyll e Mister Hyde ma con un pizzico di Dexter: un brillante neurochirurgo di giorno che di notte si trasforma in uno spietato criminale; S.H.I.E.L.D., serie scritta a diretta dal regista di The Avengers, Joss Wheldon e dedicata appunto all’agenzia segreta che sostiene l’operato de i Vendicatori Marvel; e infine Crossbones che segna il ritorno sul piccolo schermo dell’indimenticato Dr. House. Abbandonato camice e bastone, Hugh Laurie vestirà i panni del celebre pirata Barbanera, alle prese con un sicario ingaggiato per ucciderlo e riconquistare l’isola di Providence, nelle Bahamas.
Enrica Raia
Riproduzione Riservata ®