Serie Tv: Il trono di spade, in arrivo la terza stagione

Copertina del libro in un’edizione speciale italiana

Copertina del libro in un’edizione speciale italiana

I più impazienti sono già alla sesta puntata in lingua originale, sottotitolata in italiano, rigorosamente in streaming. Per chi invece volesse godersi gli intrighi in Italiano, non lasciandosi sfuggire nulla delle complicate discendenze ed eredità, non deve fare altro che attendere ancora qualche giorno, poiché il 10 Maggio, su FOX ritorano le avventure delle grandi casate de Il trono di Spade.

Il trono di spade è  giunto alla terza stagione, anche questa suddivisa in 10 puntate che però dureranno dieci minuti in più. Avevamo lasciato le casate imegnate in un’aspra guerra per riappropriarsi del trono e riunire i sette regni.

Questa fortunatissima serie statunitense del 2011 è la trasposizione televisiva dell’altrettanto fortunato ciclo di romanzi fantasy di George R.R. Martin, Le cronache del ghiaccio e del fuoco. Le prime due serie sono tratte rispettivamente dai primi due libri, Games of thrones ( titolo originale della serie) e Clash of Kings. I libri sono divisi in più volumi, la terza serie infatti raccconta la prima metà del terzo volume a Storm of swords.

I fatti che avvengono durante la prima serie sono ancora in atto nella terza serie, infatti i finali distagione non sono mai conclusivi ma anzi lasciano lo spettatore del tutto disorientato, poichè durante gli ultimi minuti degli ultimi episodi accadono avvenimenti che si concluderanno solo nela prima puntata della serie successiva, lasciando nello spettatore un misto di curiosità e rabbia!

Durante la prima serie Eddard Stark, Lord di Grande inverno nominato primo cavaliere del re ( che sarà assassinato poco dopo) ed è durante il suo incarico presso il palazzo reale, che verrà a conoscenza di intrighi e complotti che gli costeranno la vita dando inizio ad una guerra aspra che coinvolgerà i sette regni. Un tocco di surreale non può mai mancare ed infatti nelle terre che lambiscono i territori reali, monitorati da guerrieri impavidi, vivono creature quasi paragonabili a Zombie, che divorano esseri umani e non solo. Gli estranei, questo il noe di queste creature, orbitano intorno agli intrighi politici e dinastici.

Negli Stati Uniti, il Trono di Spade sta vivendo momenti di gloria, persino i Simpson hanno dedicato una sigla alla fortunata serie, scimmiottando quella originale.

Non resta che attendere il 10 Maggio per scoprire quali sorprese riserva quest’anno la terza stagione, attesa con ansia da oltre un anno!

Romina Masecchia

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: