Debutto trionfale per la nuova edizione 2013 del “Santa Maria Expò” ospitato per quest’anno nel Comune di Santa Maria la Carità che per le prime tre serate ha realizzato una magistrale organizzazione nel proprio spazio fieristico dove sono messe in risalto le migliori produzioni commerciali in Campania predisposte in ampi stand coniugando il tutto all’elemento “show” con numerosi spettacoli al cospetto di un caloroso ed accogliente pubblico. Danza, moda, canto e cabaret hanno allietato i presenti già all’esordio avvenuto il 1giugno con la presenza di grandi ospiti dello spettacolo che hanno cavalcato il palco offrendo a questo evento un tocco in più degno di una manifestazione artistica come l’Expò in scena ormai da diversi anni. Ad inaugurare la fiera il taglio del nastro rosso, per opera della reginetta dell’Expò Stefania Orlando che ha dato il via ad una vera e propria carovana di successo; il 2 giugno invece, dedicato al fashion up con Nino Lettieri che ha affascinato il pubblico sfoggiando le sue candide creazioni insieme alla ‘caliente’ e travolgente collezione “Tango che passione” della stilista nonché attrice Cinzia Mirabella che ha voluto ispirarsi per questo defilè di moda ad una danza che di storia ne ha tanta da raccontare per il suo folclore e le sue origini. Ospite d’onore Angela Melillo, l’icona di bellezza e talento ha meravigliato tutti durante la sua esibizione canora; momenti di puro divertimento con il cabaret di Gianni Marino e Angelo Venezia direttamente da “Made in Sud”( noto programma Rai) concludendo la seconda giornata di fiera, hanno ricordato quanto l’allegria possa arricchire gli animi.
Il 3 Giugno l’ Expò ha visto protagonisti i giovanissimi e talentuosi allievi dell’Istituto San Marco-famosissima Accademia della Formazione professionale per estetiste e acconciatori in Campania – esibirsi in colorate sfilate e frizzanti coreografie. A rappresentare la scuola di stile, il già affermato cantante Tony Maiello, con la sua calda e fluttuante voce ha emozionato grandi e piccini. Di seguito altri applausi riservati al noto comico Carmine Faraco , il “padre dei perché” ha omaggiato la fiera spostando tutta l’attenzione su di un elemento vitale per tutti: la risata. Il giovane artista delle sette note ha chiuso la terza serata con l’incoronazione della “ragazza immagine 2013 dell’Istituto San Marco” premiando Cristina Strano e Annalisa Sansone . A rendere tutto ciò possibile l’attento occhio ai dettagli e alle giuste scelte del regista e direttore generale Nicola Spanò in collaborazione con la Edea Eventi di Edoardo del Sorbo e del direttore artistico Adrea Axel Nobile. Ad accompagnare l’intera carovana dal 1 al 9 Giugno Moda Gold, Ass. di Moda e spettacolo che ha offerto i suoi modelli come stuart e hostess, mentre nella conduzione ci sono loro: la bellissima Veronica Rega ed il simpaticissimo Alfonso Benevento.
Di seguito breve scaletta dei prossimi appuntamenti :
Martedì 4Giugno: GRAN GALà DI DANZA con la partecipazione di Nicole Marin da “Amici”
Mercoledì 5Giugno:SUMMER GALA OF THE STARS, coreografie di Luca Barbagallo, testi di
Marina Marchione con Cassandra De Rosa, Susy Fuccillo, Francesca Nicolì, Marta
Marino,Valentina Tarsitano.
Giovedì 6Giugno: L’Associazione “ACLI Insieme” presenta il “DANCING FESTIVAL SHOW” con Luca Barbagallo, Susy Fuccillo e Valentina Tarsitano.
Venerdì 7Giugno: CANZONISSIMa con i gruppo pop-rock “Funk Gun” e Dolce Mora con la presentazione del suo disco “Sueño”
Sabato 8Giugno:MISS SANTA MARIA EXPò; ospiti: Giulia Montanarini, Veronica Rega, Yulia Mayarchuck, Cecilia Gayle, Angelo Peluso,Letizia Sedrik,Monica Catanese e chiusura in bellezza con la presentazione del nuovo cortometraggio ”Faito ore 9.00”targato Moda Gold.
Chiusura Expò prevista Domenica 9 Giugno: ospite Lucia Cassini, Gea Martire e Nicola Vorelli.
Ufficio stampa: Roberta Bracciale
Riproduzione Riservata ®