Essere nati con la camicia significa essere fortunati, sarà forse per questo o sarà perché sono patrimonio della nostra cultura sin dai tempi dei romani, ma le camicie non passano mai di moda.
Passano gli anni, le possibilità di scelta si espandono sempre più, si evolvono, cambiano per poi tornare ad uno stile “primordiale”, ma non spariscono mai dal nostro guardaroba.
“Che fine hanno fatto quelle camicie che si portavano lo scorso anno?”, “Ahhh non ci sono più gli abiti di una volta…”.
Questi sono soltanto pochissimi dei tanti luoghi comuni ricorrenti nel mondo dell’abbigliamento.
Proprio quest’anno però, cari amici amanti della moda, ed in particolar modo delle camicie, non potete proprio lamentarvi. I guru dell’abbigliamento hanno pensato ad una variegata gamma di capi che vanno ad accontentare anche i più capricciosi.
Le tendenze del 2016 infatti prendono in considerazione attitudini e materiali diversi. Classiche, con silhouette caratteristiche o con cuciture dettagliatissime, dalle camicie bianche tradizionali a quelle più vintage con la scollatura alla Bardot, contraddistinta sia da ruches che da tagli netti, per mettere in mostra le spalle. Anche coloro che amano essere più in vista sono stati presi in considerazione, difatti non mancano le classiche camicie con disegno floreale adattissime per questa calda ed infuocata estate.
Per quelli che come me sono interessati ad acquistare online, un sito che vanta un assortimento molto vario è Zalando.
Il sito dell’azienda tedesca difatti offre un’immensa scelta che va dallo sportivo, al classico, allo skinny fit, all’aggressivo, al floreale, al grunge e ovviamente al jeansato. Nonostante le tante possibilità di scelta, il sito è estremamente user friendly per cui non si rischia di perdersi tra infiniti capi di abbigliamento. Inoltre, ed è quello che più mi rassicura, l’assistenza post-vendita è tra le top mondiali.
Un altro sito molto utile a proposito di commercio online è quello di Kamiceria specializzato solo ed unicamente nel capo d’abbigliamento che fu tanto caro a Lord Brummell.
Un sito dedicato esclusivamente alle camicie che offre una vastissima gamma di prodotti e scelte, così da poter essere perfetti ed impeccabili nell’indossare questo prezioso quanto storico capo d’abbigliamento.
Per cui amici amanti della moda, anche quelli più pigri, non avete più scuse per non svecchiare il vostro armadio e riempirlo di nuovi quanto incantevoli capi d’abbigliamento.
Riproduzione Riservata ®