Ancora meglio dell’esordio. Il secondo appuntamento de Il più grande spettacolo dopo il weekend supera il 40% di share (42,60%) della scorsa settimana. Lo show di Fiorello è stato visto da 12 milioni e 156mila spettatori, due milioni in più della precedente puntata. Fiorello si conferma il più grande mattatore italiano capace di dar vita finalmente ad un varietà che tra satira, balli, musica e spettacolo riesce a divertire il pubblico per tre ore di fila senza mai annoiare.
Avvio a tutto swing con il coroner canadese Michael Bublè che annuncia l’ingresso in scena dell’amico Rosario, accompagnato dall’orchestra di Enrico Cremonesi e il corpo di ballo del coreografo Daniel Ezralow. E Fiore esordisce parte subito col botto “cantandole” all’ex governo sulle note di Piove, e poi come se non gli bastasse essere già il migliore fa quello che nessuno ha mai fatto in tv, si collega in diretta con Canale 5 mandando in onda su Rai Uno 5 secondi de Il Grande Fratello, l’avversario stracciato a colpi di share. La serata continua con i Coldplay in esterno sul set dell’Antica Roma, Micheal Bublè che duetta con un Fiorello trombettista sulle note di Save the last dance for me (mixato con Vagabondo), e Laura Chiatti che si presta ad un esilarante parodia di Twilight prima di duettare con lo showman in Insieme a te non ci sto più.
Sulla scia della gag internazionale con Michelle Hunziker, questa volta Fiorello si avvale della francese Edwige Fenech per recapitare il suo messaggio a Nicolas Sarkozy promettendo per la prossima settimana un saluto anche ad Obama. Dopo l’intermezzo musicale con il simpatico imitatore Michele Foresta, arriva il momento clou della trasmissione con Fiorello-Morgano e Baldini-Ariso alle prese con il concorrente Caparezza. Finale con un inedito di Modugno, Amore Bellissimo, e la splendida voce di Giorgia sulle note di Downtowon di Petula Clark.
Riproduzione Riservata ®