Allo stadio “San Paolo” è andata in scena la sfida tra il Napoli e l’Inter. La partita, valida per i quarti di finale della Coppa Italia, si è conclusa col punteggio di due a zero in favore dei partenopei, grazie a una doppietta di Cavani che al 49’ trasforma un rigore e al 93’ raddoppia chiudendo definitivamente i giochi. In semifinale, gli uomini di Mazzarri affronteranno il Siena che nel pomeriggio ha eliminato il Chievo Verona.
La prima occasione capita a Maggio, dopo 15’, ma Castellazzi si esalta deviando il destro a botta sicura dell’esterno partenopeo. Un minuto dopo è Sneijder a provarci, ma il suo destro da fuori viene parato da De Sanctis. Al 19’, Gargano prova un destro su punizione dal limite, la palla termina di poco a lato. Al 23’, cross di Sneijder per la testa di Samuel, para De Sanctis. Al 41’, Hamsik serve Aronica che da ottima posizione calcia debolmente di destro.
Il primo tempo si chiude così sullo zero a zero.
Dopo appena 4’ dall’inizio della ripresa, Thiago Motta commette un fallo su Cavani in area di rigore, l’arbitro assegna il penalty, lo stesso Cavani lo trasforma con un destro potente e centrale. Al 55’, combinazione Alvarez-Sneijder, il destro dell’olandese viene respinto, 5’ più tardi ancora Sneijder pericoloso con destro da fuori parato dal portiere partenopeo. Al 64’, combinazione Maicon-Cambiasso, il sinistro dell’argentino impegna De Sanctis, il momento buono dell’Inter continua e al 69’, Alvarez, su assist di Sneijder, calcia debolmente di sinistro, sprecando una grande occasione. Al 71’, si rivede il Napoli: Cavani serve Pandev, il sinistro al volo del macedone termina fuori. Dieci minuti più tardi ancora Sneijder, attivissimo nella ripresa, tenta la via del gol, il suo destro da fuori, sfila di poco a lato. All’87’, ci prova prima Zarate, sulla respinta di De Sanctis, tira Cambiasso ma la sua conclusione viene parata. Al 90’, contropiede del Napoli, destro da fuori di Dzemaili che Castellazzi mette in corner. Al 93’, in pieno recupero, combinazione Pandev-Cavani che entra in area, aggira prima Ranocchia e poi Castellazzi e di destro sigla la rete del definitivo due a zero per il Napoli.
Riproduzione Riservata ®