Allo stadio “Meazza” è andata in scena la sfida tra Milan e Napoli. La partita, valida per la ventiduesima giornata del campionato italiano di calcio di serie A, si è conclusa sullo zero a zero.
La prima occasione è dei rossoneri, all’8’, Robinho serve Seedorf, il suo destro da fuori viene parato da De Sanctis. 5’ dopo, il Napoli prova a farsi vedere con una punizione di Dzemaili che termina fuori bersaglio. Al 18’, assist di Dzemaili per Hamsik che calcia col destro, Abbiati respinge coi pugni. Arriviamo al 23’, Maggio serve Lavezzi che calcia col destro da posizione decentrata, il pallone termina fuori. Al 29’, buona occasione per il Milan: cross di Nocerino per Emanuelson che di sinistro calcia di poco alto.
Nella ripresa il Milan parte bene, al 50’, Ibrahimovic fa velo per Robinho che col destro calcia di poco a lato, fallendo un’occasione clamorosa. Al 57’, cross di Nocerino per la testa di Seedorf che impegna De Sanctis. Al 61’ ancora Seedorf serve Ibrahimovic che di destro chiama all’intervento il portiere partenopeo. Al 64’ c’è l’espulsione di Ibrahimovic reo di aver colpito Aronica con uno schiaffo. Al 70’ arriva una grande occasione per il Napoli: Lavezzi imbecca Cavani che di testa, da ottima posizione, conclude fuori. Al 72’ si rifà vivo il Milan, assist di Van Bommel per Thiago Silva che di destro conclude alto. Al 79’, Inler, subentrato a Dzemaili 4’ prima, calcia di sinistro ma il pallone termina alto. All’82’, il Milan si fa pericoloso con Thiago Silva che sugli sviluppi di un corner ci prova di testa ma la difesa del Napoli sventa ancora in angolo, sugli sviluppi del corner, Mexes svetta, ma la sfera esce a lato. All’85’, passaggio filtrante di Emanuelson per Robinho che impegna De Sanctis. L’ultima emozione della partita è di marca napoletana: al 92’, cross di Zuniga per la testa di Lavezzi che mette alto. Da segnalare anche nelle battute finali l’espulsione per proteste del tecnico milanista Massimiliano Allegri.
Riproduzione Riservata ®