Il centrocampista del Napoli Walter Gargano ha tenuto una conferenza stampa alla vigilia della semifinale di andata di Coppa Italia in programma domani sera a Siena.
C’è un caso Inler?
“Non c’è un caso legato a lui, sbaglia come sbaglio io e questo vuol dire che tutta la squadra non gira al massimo. Gokhan è un gran giocatore, ci sentivamo spesso quando era a Udine ed era contento di arrivare in azzurro”.
Sullo scarso rendimento dello svizzero
“Nel calcio capita, ma non vive un cattivo periodo. Abbiamo tanti impegni, la gente si aspettava qualcosa in più da lui ma lui sta facendo benissimo”.
Sull’atteggiamento del Napoli domani sera
“Noi proviamo a vincere ogni partita. Gli avversari adesso ci conoscono ma noi lavoriamo per migliorarci. La squadra ci prova su ogni fronte, adesso pensiamo al Siena e soltanto dopo penseremo al Chievo”.
Ci saranno cambiamenti a livello tattico?
“Noi seguiamo le indicazioni di Mazzarri. A volte non riusciamo a interpretarle bene anche per la bravura degli avversari”.
Sulla partita di domani sera
“Sarà una gara tirata, loro proveranno a chiudersi”.
Campionato ormai compromesso?
“Non credo. Quest’anno abbiamo tantissimi impegni tra Champions, campionato e Coppa Italia”.
Sulle responsabilità di tecnico e calciatori
“Tutti siamo importanti. La squadra la fa il mister. Ci può stare un calo fisico, ma vogliamo sempre fare bene per cercare la vittoria e rendere felice la gente”.
La Coppa Italia come scorciatoia per centrare l’Europa?
“Mi dispiace arrivare a questo punto della stagione in questo modo in campionato. Proviamo a risalire la classifica e lavorando sono sicuro che potremo riuscirci”.
L’eventuale vittoria in Coppa Italia sarebbe il coronamento di un ciclo?
“Sicuramente è un otimo obiettivo, sarebbe bellissimo vincere un trofeo con il Napoli. L’anno scorso siamo arrivati terzi, però anche le altre squadre si sono migliorate”.
Ancora su Gokhan Inler
“La stampa l’anno scorso affermava che ci mancava qualcosa a centrocampo, quest’anno è la stessa storia. Pazienza giocava in un modo, Inler ha un gioco diverso però sono due grandi calciatori. Gokhan sta facendo bene, però ormai le squadre avversarie provano a limitarci poichè conoscono le nostre caratteristiche”.
Milan o Juventus, per chi tiferà nell’altra semifinale?
“Nessuna delle due, forza Napoli”.
Questa la miglior stagione di Gargano a Napoli?
“No, credo che sia stata quella scorsa nonostante un momento di scarsa forma e i fischi del San Paolo”.
Gargano leader del centrocampo?
“Non mi sento leader, mi sento un uomo importante perchè il leader è il mister. Ognuno dimostra il proprio valore, noi pensiamo solo ad allenarci e fare bene per il Napoli. Abbiamo straordinari calciatori e splendide persone qui in azzurro”.
Sulle critiche nei confronti della squadra
“Noi proviamo sempre a vincere, qualche volta non ci riusciamo ma sono cose che capitano. Dispiacciono le critiche, ma la tifoseria ci deve dare la forza per andare avanti”.
Sui profili sui social network
“Ognuno conosce il suo, il mio su Twitter è ufficiale”.
Ancora sull’atteggiamento della squadra domani sera
“Queste sono cose alle quali non pensiamo, sicuramente sarà una bella gara e noi proveremo a vincere”.
Riproduzione Riservata ®