Allo stadio “Artemio Franchi” è andata in scena la sfida tra Siena e Napoli. La partita, valevole per la semifinale di andata della Coppa Italia, si è conclusa col risultato di due a uno per il Siena.
Il primo acuto è di marca partenopea, al 9’ assist di Hamsik per Cavani che di destro impegna Farelli. Un minuto dopo è ancora il Napoli a provarci, da Dzemaili per Gargano che carica il destro da fuori, si oppone ancora Farelli. Al 29’, Hamsik pesca Pandev che tira di sinistro chiamando ancora all’intervento il portiere senese. Al 42’ giunge a sorpresa il vantaggio del Siena: passaggio filtrante di Mannini che smarca Reginaldo solo davanti a De Sanctis, il brasiliano salta l’estremo difensore azzurro e deposita in rete col destro.
Il primo tempo si conclude così sul risultato di Siena uno Napoli zero.
Nella ripresa il Napoli ci mette maggior grinta e già al 52’ c’è un cross di Hamsik per la testa di Cavani che trova Farelli pronto all’intervento. Dopo due minuti la risposta dei toscani, destro di Mannini con il pallone che si spegne di poco alto. Al 60’, grande occasione per il Napoli, Zuniga imbecca Lavezzi – subentrato ad Aronica al 58’ – il sinistro dell’argentino esce di pochissimo a lato. Al 66’ arriva il raddoppio degli uomini di Sannino, Rossi serve D’Agostino che di sinistro batte De Sanctis. Al 74’, punizione di Hamsik per la testa di Maggio che mette alto, un minuto dopo, Lavezzi – ancora su punizione – calcia di destro con la sfera che termina di poco alta. Al 79’ è ancora il “pocho” a provare la via del gol, l’argentino calcia di sinistro, su servizio di Gargano, Farelli respinge corto e Cavani colpisce a botta sicura di testa, Belmonte respinge miracolosamente sulla linea di porta. All’85’, Cavani serve, di testa, Campagnaro che con un destro da distanza ravvicinata centra il palo. All’86’ il Napoli accorcia le distanze: cross basso di Lavezzi su cui Pesoli in spaccata mette la sfera alle spalle del proprio portiere. Sul due a uno il Napoli crede nel pareggio e al 90’ Vargas, su cross di Hamsik, colpisce di testa ma Farelli non si fa sorprendere. In pieno recupero, al 95’, Campagnaro centra il secondo legno di giornata, cross di Zuniga da un corner, l’argentino stacca di testa e colpisce in pieno la traversa.
Riproduzione Riservata ®