L’allenatore del Napoli Walter Mazzarri ha tenuto una conferenza stampa alla vigilia della sfida casalinga di campionato contro il Chievo Verona.
Sull’entusiasmo in vista di Napoli-Chelsea
“Vorrei ci fosse anche per il Chievo. E’ una partita importante per noi. Bisogna vincere, anche non giocando bene. Con le squadre che sono inferiori a noi bisogna attingere ad uno spirito diverso. Faccio anche un appello ai tifosi: c’è bisogno del loro supporto in questo momento di difficoltà. Anche perchè la squadra sta dando il massimo”.
Sul momento della squadra
“Abbiamo fatto più gol dell’anno scorso, siamo tra le prime squadre per tiri in porta. La squadra è viva. Abbiamo sbagliato le gare con le piccole perchè si sono sottovalutati degli impegni. In Champions, al massimo della concentrazione, abbiamo dato fastidio a tutti. Con le piccole, dal nome meno altisonante, può calare l’intensità e magari invece di rincorrere all’impazzata l’avversario aspetta l’intervento del compagno. Anche col Siena abbiamo fatto la partita, li abbiamo schiacciati non riuscendo a segnare. Con le piccole bisogna riprendere l’umiltà giusta, sapendo che alla prima occasione ci fanno gol. Ci stiamo lavorando e spero di vedere la svolta. Anche l’anno scorso facevamo fatica a segnare, sprecavamo tanto, ma quest’anno ci va veramente tutto male sugli episodi. Se pensiamo alle due traverse e al salvataggio sulla linea..”.
Su Napoli-Chievo Verona
“E’ cambiata la mentalità, ora ci affrontano tutti come una grande squadra. Solo chiudendosi possono portare a casa un risultato positivo. All’andata feci tanti cambi ma non andò bene, ma sono i rischi che deve correre un tecnico. Domani farò dei cambi, c’è bisogno di forze fresche perchè il Chievo la metterà sul piano dei duelli. Voglio risposte importanti da chi andrà in campo”.
Sull’incidenza delle motivazioni
“Anche per la classifica abbiamo l’obbligo di fare risultato. Dobbiamo avere le stesse motivazioni del Chievo. Posso dire che se Reginaldo fosse stato un giocatore di una big non si sarebbe involato da solo verso De Sanctis, ma probabilmente sarebbe stato rincorso da tre giocatori. Serve più umiltà. Sul loro impegno però, posso garantire io. Inconsciamente con le piccole però si perde qualcosa ma è il momento di rinnovare il feeling con la gente. Il gruppo è unito e vuole fare bene, siamo in corsa su tre fronti e c’è voglia di crescere”.
Sui santini tolti dagli spogliatoi e sullo scarso impiego di Grava
“Sono stati tolti perchè venivano toccati anche dalla squadra avversaria e li abbiamo portati nel nostro spogliatoio. Grava viene da un lungo infortunio, è un’incognita. Sto valutando la possibilità e posso dire che uno tra lui o Fernandez comunque giocherà”.
Mazzarri nega contatti con altre squadre
“Ho un contratto fino al 2013, del resto non mi importa. I complimenti fanno piacere, ma penso al Napoli partita dopo partita”.
Riproduzione Riservata ®