Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, ha tenuto una conferenza stampa alla vigilia della sfida di compionato col Parma.
Ultimamente Hamsik cambia spesso ruolo, quanto incide ciò sul miglior rendimento di Inler e Lavezzi?
“Nelle ultime partite abbiamo cambiato più di un giocatore, soprattutto in difesa e il risultato inteso come prestazione è stato sempre buono. Per le scelte di domani devo calcolare i minuti giocati da ognuno affinchè non cali il rendimento. Le amichevoli delle Nazionali hanno aggiunto un’altra partita, alcuni sono arrivati alla quinta consecutiva e dovrebbero riposare poi con il Cagliari. E’ stato importante aver trovato Grava, Britos, Aronica come centrale che hanno dato un rendimento importante. Ora ho delle garanzie, basandomi sulle prestazioni passate. Inler aveva perso un pò di smalto, ma ora sta bene. Anche con lui devo essere bravo a centellinarne l’impiego. Hamsik giocherà nella propria posizione, ho un paio di dubbi sia in difesa che a centrocampo. Sugli esterni vi posso già dire che giocano Dossena e Maggio”.
L’orario d’inizio fissato alle 12.30 è un ulteriore insidia per la partita di Parma?
“L’orario sarà un’incognita, perchè a causa dei nazionali che erano fuori ho potuto fare l’allenamento alla mezza solo ieri, mentre il Parma ha avuto tutta la settimana per provare. Non è una scusante, sia ben chiaro”.
Mazzarri allenatore antipatico?
“Tutte le persone che lavorano quotidianamente con me non mi reputano antipatico, permaloso si. Ma è normale quando ad un allenatore non viene dato il giusto riconoscimento per il tanto lavoro che svolge in settimana”.
Sui rapporti con De Laurentiis
“Con il Presidente c’è stima reciproca, abbiamo un ottimo rapporto. Ma ora penso solo al Parma”.
Sul Parma
“Sotto la guida di Donadoni stanno facendo bene. Hanno giocatori importanti. Dobbiamo stare attenti alla fase difensiva, come sempre, ed essere aggressivi come lo siamo di solito quando affrontiamo le grandissime squadre. Io voglio vincere sempre, se stiamo bene fisicamente possiamo battere chiunque”.
Sulla corsa al terzo posto
“Purtroppo su di noi pesano diversi pareggi: penso alla partita con il Cesena, al Novara, alla Lazio. Il rammarico è questo”.
Riproduzione Riservata ®