Allo stadio “Bentegodi” è andata in scena la sfida tra Chievo Verona e Milan. La partita, valida per la trentaduesima giornata del campionato italiano di calcio di serie A, si è conclusa col punteggio di uno a zero per il Milan.
Il Milan trova il gol che decide la partita dopo appena 8’: Muntari si libera e scocca un gran tiro di sinistro, da circa venticinque metri, che batte un incerto Sorrentino. Dopo essere andato sotto, il Chievo non demorde e al 24′ Paloschi si libera in area di rigore e batte Abbiati. L’arbitro Valeri però annulla per un fuorigioco dell’attaccante clivense. 2’ dopo è ancora il Chievo a farsi pericoloso con Thereau, il cui tiro di sinistro dall’interno dell’area di rigore viene messo in angolo da Abbiati. Al 36′ ci prova Robinho con una conclusione di sinistro, ma Sorrentino si salva in corner. I veneti riprendono ad attaccare e al 41′ Pellissier va al tiro, ma il suo sinistro viene parato da Abbiati. Al 46′ arriva una grande occasione per i padroni di casa: Pellissier va via sulla destra, crossa in mezzo per Rigoni che stoppa e tira, di destro, a botta sicura ma la palla finisce incredibilmente fuori.
Nella ripresa partono meglio i veronesi: al 50’ Pellissier prima calcia di destro costringendo Abbiati a mettere in angolo poi, sugli sviluppi del corner, ci riprova con il sinistro ma la difesa rossonera riesce a sventare il pericolo. All’81’ Bradley serve Thereau che ci arriva di tacco, Nesta tocca il pallone con la mano, sarebbe rigore, ma il francese era in netto fuorigioco.
Riproduzione Riservata ®