Mattinata nel caos a Palermo dopo la forte scossa di terremoto avvertita alle 8.21. Le scuole hanno prederito non far entrare gli studenti, ed in quelle dove le lezioni erano già iniziate le aule sono state sgomberate frettolosamente. Gli uffici pubblici sono stati evacuati.
Oltre che nella città Palermo, il sisma, di magnitudo 4.3 con epicentro in mare, e’ stato avvertito lungo l’intera costa a occidente del capoluogo siciliano, fino a Trapani, e anche sul versante Sud dell’isola, a Mazara del Vallo.
Alla prima scossa ne e’ seguita un’altra di magnitudo 2.4 alle 8.44. Il terzo sisma si è verificato alle 9.15 ed ha avuto magnitudo 2.9 sulla scala Richter, mentre il quarto e per ora ultimo, e’ stato piu’ intenso, con magnitudo 3.1, ed e’ stato rilevato alle 11.45 dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Ancora in mare l’epicentro, tra Ustica e Palermo. Non si segnalano danni, ma la citta’ ha visssuto un risveglio di paura. Decine le telefonate arrivate ai centralini dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell’Ordine.
Riproduzione Riservata ®