Il maltempo ha la meglio sull’America’s Cup e stravolge il programma della terza giornata di regate: la pioggia, ma ancor più l’assenza di vento, hanno costretto gli organizzatori a sospendere i due match race che avrebbero dovuto svolgersi nella giornata di oggi. Problemi anche per il Pubblic Event Village chiuso a causa dell’allerta meteo alle 13.30 e riaperto un paio d’ore dopo.
Si sono invece regolarmente svolte le due regate di flotta programmate per oggi: primo successo per i francesi di Energy Team che hanno interrotto il dominio di Emirates Team New Zealand; i kiwi, settimi nella prima regata, si sono riscattati tagliando il traguardo davanti a tutti nella seconda gara. Buone notizie per le imbarcazioni di Luna Rossa: i team italiani si sono, infatti, divisi i podi nelle due regate. Piranha è arrivata terza nella prima prova (nella seconda è finita quarta), mentre Swordfish è arrivato terzo nella seconda gara (ottavo posto invece nella prima regata).
Nella prima prova, alle spalle di Energy Team si piazza Oracle Racing-Spithill, poi, dietro Luna Rossa-Piranha, l’altra imbarcazione U.S.A. Oracle Racing-Bundock, Team Korea, Artemis Racing, Emirates Team New Zealand, Luna Rossa-Swordfish e China Team. Nella seconda regata, vinta dai neozelandesi, chiude ancora secondo Oracle Racing-Spithill, terza piazza per Luna Rossa-Swordfish. A seguire Luna Rossa-Piranha, Team Korea, Oracle Racing-Bundock, Energy Team, Artemis Racing e China Team.
In classifica generale prima Emirates Team New Zealand con 52 punti, seguita da Oracle Racing- Spithill con 47 punti e Luna Rossa-Piranha con 42 punti.
Riproduzione Riservata ®