Angelina Jolie, sexy star che si è guadagnata da poco la prima postazione in classifica come attrice più pagata di Hollywood nonché Premio Oscar e moglie di un sex simbol come Brad Pitt, non smette mai di stupirci.
La storia d’amore con Brad Pitt è finita molte volte sotto la luce dei riflettori. Era il 2005 quando un chiacchiericcio serpeggiava in quel di Hollywood e vedeva come protagonisti proprio Brad Pitt e Angelina Jolie, quest’ultima accusata di essere la causa della fine del matrimonio tra Jennifer Aniston e Brad Pitt. Lo scandalo di natura sentimentale accusava che lei e Pitt avessero intrecciato una relazione sul set di Mr. & Mirs. Smith, cosa che l’attrice respinse, tuttavia poco dopo dichiarò di essersi innamorata sul set. Jolie e Pitt per molto tempo non commentarono la natura della loro relazione che diede vita al gossip più sfrenato. La coppia, che è una delle più amate di Hollywood tanto da essersi meritata la denominazione i “Brangelina”dal 2006 sono impegnati insieme in varie campagne umanitarie, hanno anche una fondazione che finanzia organizzazioni come Global Action for Children e Medici Senza Frontiere.
Ma ad Angelina Jolie tutto questo non basta: nel 2014 la rivedremo di nuovo al cinema nelle vesti di Maleficent (Malefica in italiano), l’antagonista cattiva della fiaba “La Bella Addormentata nel Bosco”, che getterà una brutta maledizione sulla principessa Aurora. Per la prima volta la fiaba sarà raccontata da un punto di vista mai esplorato, ovvero quello della strega cattiva.
E’ stata la stessa Jolie a presentare il film alla D23 Expo, la Convention Disney che dal 2009 è diventato il palco preferito per il lancio di nuove produzioni e pellicole. Il film introduce Malefica come una fata giovane e buona che vive felicemente in una foresta finchè il suo regno non è minacciato da un esercito invasore. Malefica si trasforma nella più grande protettrice del suo regno, ma rimasta vittima di un tradimento decide di vendicarsi sul successore del re invasore, lanciando una brutta maledizione contro la piccola Aurora. In poche parole Maleficent è la storia mai raccontata di una fata buona diventata la strega spietata e cattiva della fiaba che tutti noi conosciamo.
Il film inizialmente affidato a Tim Barton, è poi passato nelle mani di Robert Stromberg, due volte premio Oscar alle scenografie, qui al debutto come regista. Prodotto da Joe Roth, Maleficent è stato scritto da Linda Woolverton e prodotto a livello esecutivo da Angelina Jolie, Don Hahn, Matt Smith e Palak Patel.
Insiema ad Angelina Jolie ci saranno anche Elle Fanning (nelle vesti di una giovane Aurora, appena quattordicenne), Shartlo Copley, Sam Riley, Imelda Stauton, Miranda Richardson, Juno Temple e Lesley Manville. Nel film compariranno anche i figli della Jolie. Faranno la loro apparizione in piccoli camei i figli adottivi Pax e Zahara, rispettivamente di 8 e 7 anni, e Vivienne Jolie-Pitt, la cui comparsa era già stata annunciata.
Il kolossal fantasy della Disney si inserisce di diritto nelle rivisitazioni di fiabe famose. Come non ricordare a tal proposito Il Grande e Potente Oz, targato Disney, o Julia Roberts nelle vesti della Regina Cattiva in “Biancaneve”, film del 2012, o la cattiva Ravenna, Regina Cattiva in “Biancaneve e il Cacciatore” interpretata magistralmente dalla bellissima e talentuosa Charlize Theron. Non ci resta che attendere il 2014 per vedere la splendida Angelina Jolie nelle vesti di Malefica. L’uscita è prevista per il 14 marzo 2014.
Maria Scotto di Ciccariello
Riproduzione Riservata ®