Apple iPad mini, la nuova creatura di Apple è un iPad “concentrato” in 7,9 pollici. Splendido display, prestazioni fluide e veloci, videocamera FaceTime e fotocamera iSight, colori brillanti e testo nitido. Il nuovo iPad svelato a Cupertino lo scorso 23 Ottobre, è stato recentemente lanciato in Italia.
Google e Amazon hanno i loro tablet da 7 pollici, apprezzati da utenti e mercato, e anche Apple ha deciso di affiancare un mini iPad al classico iPad da 10 pollici, venduto in più di più di 84 milioni di pezzi.
Con iPad mini Apple punta sicuramente ad ampliare la penetrazione di Apple nel settore dell’editoria elettronica. Steve Jobs disse che non credeva negli eBook reader, dispositivi dalle capacità troppo limitate se paragonati a tablet che, oltre a consentire la lettura di eBook, permettono di fare anche altro; E infatti poi Amazon ha lanciato il Kindle Fire, entrando a pieno titolo nel mercato dei tablet.
Il messaggio è: l’iPad mini non è un semplice iPad rimpicciolito ma un iPad “compresso”, in grado di offrire tutte le funzionalità del classico iPad in un formato più leggero e portabile. Dopo lo spot “Piano” , che fu mostrato in occasione della conferenza stampa di presentazione, già visto on air in televisione, arrivano altri due spot: “Foto” e “Libro”. I due nuovi spot si basano sul raffronto tra i due modelli di iPad e iPad mini: Lo spot “Foto” che mostra l’applicazione Foto, comunica la continuità tra iPad e iPad mini con le foto visualizzate sul primo che proseguono nel secondo. Nello spot “Libro”con iBooks, troviamo i due modelli in contrapposizione
Giusy De Angelis
Riproduzione Riservata ®