Apple Store compie 5 anni: App e giochi gratis per festeggiare

 

5 anni AppleStore

5 anni AppleStore

L’App Store, il celebre negozio on line di Apple compie 5 anni. Nasce il 10 Luglio 2008 con 500 App e ora ne conta più di 850mila. In occasione dell’evento giochi e applicazioni saranno gratis per una settimana.
Tra i giochi troviamo:  Tiny Wings HD, uno dei più deliziosi su App Store, un capolavoro del casual gaming in compagnia di un uccellino con le ali troppo piccole per volare, Infinity Blade II (prezzo pieno: 5,49 €) è il secondo capitolo di uno dei giochi di ruolo più famosi per iOS, Superbrothers: Sword and Sworcery EP  un’avventura in stile 8-bit che sfrutta puzzle basati su comandi touch.

 Tra le applicazioni free: Traktor DJ (prezzo pieno 17,99 €) che permette di trasformare un iPhone, un iPod o un iPad in un vero mixer digitale, How to Cook Everything (prezzo pieno: 10 $) prima App nel suo genere del bestseller  di cucina “Come cucinare Tutto” di Mark Bittman del New York Times, con 2.000 ricette e 400 illustrazioni, l’atlante interattivo per bambini Barefoot World AtlasDay One, un diario in cui inserire idee, ricordi, eventi e foto per averli sincronizzati con iPhone e iPad utilizzando iCloud o Dropbox Over è un App che permette all’utente di imprimere, sulle proprie immagini, testi particolari e personali attraverso un meccanismo facile, veloce ed intuitivo. Nell’eterna sfida ad Android, quest’anniversario rappresenta un occasione per lanciare nuove offensive, ed ecco che i diversi i giochi e le applicazioni per iOS sono diventati “free”e  in download libero. L’offerta è conveniente e ricca visto il prezzo medio delle App offerte e date in regalo. 

Circa 50 miliardi di app scaricate e 10 miliardi di dollari pagati agli sviluppatori: sono questi i numeri dell’App Store di  Apple. App Store ha creato un nuovo modo per fruire contenuti ma ha aperto anche nuove possibilità di guadagno per gli sviluppatori. Su web un’interessante infografica che descrive alcuni degli obiettivi raggiunti dallo store targato Apple, fra cui il raggiungimento di 50 miliardi di download, le date di commercializzazione dei prodotti Apple più celebri e le applicazioni che nel corso degli anni hanno stabilito dei record, fra cui Instagra, Angry Birds, Temple Run e Fruit Ninja. Inoltre è possibile vedere la storia dell’App Store con una bella timeline  per ricordare il percorso di questi 5 anni. 

Giuseppina De Angelis 

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: