Bitstrips, per diventare un fumetto via Facebook

del

Bitstrips è semplice e colorato, in pochi click riusciremo a creare il nostro avatar in maniera abbastanza accurata

E’ da quando abbiamo messo piede nel mondo dei social network che superate le prime discussioni e conoscenze col prossimo, remoto da noi, nickname, abbiamo provato il desiderio di rappresentarci non solo con un nome inventato ma anche con un avatar; prima che l’era di Facebook portasse a mettere in circolazione ogni nostro istante, scatto, posizione, s’aveva voglia di nascondersi, celarsi, reinventarsi e le piattaforme social erano luoghi nascosti in cui parlare ma non svelare. Le abbiamo provate tutte , con ogni genere di grafica, dallo stickman a Southpark, ci siamo trasformati in giallognoli personaggi di Springfield, in vampiri un po’ dark, in bambolotti ciccioni, Barbie, Ken e supereroi fino a raggiungere l’epifania della vettorializzazione e del rendering con The Sims e Second Life. Esattamente camminando sul filo dell’essere o non essere, mentre dichiariamo su Foursquare dove abbiamo mangiato l’ultima pizza , abbiamo deciso di prenderci un po’ gioco di noi ed anche dell’utente amico. Oltre lo spirito della parola, ecco quello dell’immagine , dopo anni finalmente Facebook è riuscita a sposare un’applicazione che nel corso del tempo ha migliorato l’idea, mai decollata, del “Poke” (letteralmente “toccare qualcuno con un dito, attirandone l’attenzione”) .

Bitstrips è un sito prodotto dalla Core Matrix in cui già tempo fa si poteva approdare per generare una buffa immagine di sè scegliendo fra le varie possibilità offerte, il colore dei capelli o la forma del volto più simile alla nostra. Della Core Matrix non si hanno grandi notizie anche lo stesso sito appare abbastanza vecchiotto e l’idea dell’avatar in fumetto non era mai arrivata ad essere un Viral fino a che con  l’idea d’integrarsi, con una app, sulla mamma dei social network non han fatto centro! La nuova pagina Bitstrips è semplice e colorata e ci conduce direttamente all’ applicazione; in pochissimi click riusciremo a creare il nostro avatar in maniera abbastanza accurata , utilizzare scenari preconfezionati per generare la nostra foto profilo o interagire con i personaggi, a loro volta, creati dai nostri contatti, non abbiate timore, una volta entrati nel circolo vizioso del gioco, potrete divertirvi creando personalmente l’avatar di un vostro amico che non sa ancora cosa sia Bitstrips.

Ci sono una serie di scenari disponibili in cui far interagire gli alterego e farli comunicare attraverso balloons personalizzabili; per la verità personalizzabile è quasi tutto , dalla scelta del trucco e parrucco , alla disposizione degli omini in scena, alle parole da mettergli sulle labbra.

Fra i miei contatti son stata una dei primi ad utilizzare la app, scene di deliziosi e comici incontri fra avatar di amici di amici di conoscenti di altri amici comparivano sulla mia bacheca incuriosendo i più; alcuni, molti, per la verità hanno pensato che fossi diventata il mago delle illustrazioni , beh, no!  Colgo l’occasione di questo articolo per confessarlo: Non sono così brava, scaricate Bitstrip e divertitevi come odierni fumettisti, disegnatori del reale!

QUI il link all’applicazione.

Fiorella fiorellaq Quarto

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: