Breaking Dawn tra gli Home Video in vendita a marzo 2012

Una scena di Breaking Dawn Parte I, tra le uscite home video di marzo 2012

Dopo Harry Potter, anche un’altra saga cult per gli adolescenti del nuovo millennio si avvia alla conclusione. Stiamo parlando di Twilight, la saga vampiresca nata dalla penna di Stephenie Meyer. Fresco di successo nelle sale di tutto il mondo (con 700 milioni di incasso globale), per tutti i fans di Edward e Bella, dal 1 marzo sarà disponibile in vendita nella versione home video “Breaking Dawn – Parte I”, il primo dei due episodi conclusivi della saga vampiresca. Per il debutto italiano la Eagle Picture ha pensato a tre diverse e speciali edizioni home video (Dvd Special Edition, Blu-ray Special Edition e Deluxe Edition Combo), assolutamente imperdibili e ricche di contenuti extra, gadget e dal packaging pregiato e di qualità. Ma marzo non è solo all’insegna di Twilight. Il mese più pazzo dell’anno sarà infatti molto interessante per quanto riguarda le nuove uscite nelle videoteche italiane. Numericamente  inferiore al febbraio appena trascorso, ma qualitativamente l’offerta homevideo è assai allettante con pellicole che riusciranno a soddisfare tutti i palati cinefili. Se per i teenager c’è Breaking Dawn Parte I, i bambini (e siamo sicuri anche qualche papà e mamma) troveranno sugli scaffali “Le avventure di Tin Tin – il segreto dell’Unicorno”, prodotto da Peter Jackson e realizzato dal papà di ET Steven Spielberg. Spazio alla commedia italiana con “La peggior settimana della mia vita” (di cui si attende il sequel entro la fine dell’anno), “Ex, amici come prima”, “Lezioni di cioccolato 2” e “Matrimonio a Parigi”; mentre sul versante del cinema d’autore troviamo David Cronenberg con “A dangerous method”, Ermanno Olmi con “Il villaggio di cartone”, Paolo Sorrentino al suo esordio nel cinema americano con “This must be the place”, e l’iraniano Asghar Farhadi, fresco vincitore dell’Oscar 2012 per il miglior film straniero con “Una Separazione”. Cercheranno di sfruttare l’uscita homevideo per avere un po’ più di visibilità, alcuni film che in sala non hanno avuto il successo sperato come “Il paese delle spose infelici”, “Super” e “Arietty”. Ruota attorno al mistero sulla vera identità di Shakespeare “Anonymous”, il nuovo film di Roland Emmerich, maestro del cinema catastrofico. Dopo il successo registrato in sala, arriva anche sul mercato dell’home video il live in 3D di Ligabue registrato a Campovolo nel luglio 2011.

 

Breaking Dawn – Parte 1 – Twilight Saga
Data di uscita
: 1 Marzo
Supporto
: Dvd e Blu-Ray Disc

Dopo il successo ottenuto nelle sale, arriva sul mercato homevideo la prima parte di Breaking Dawn, capitolo conclusivo della Twilight Saga creata da Stephenie Meyer. Finalmente Edward e Bella possono coronare il loro sogno d’amore convolando a nozze. Ma una gravidanza inaspettata, spezza l’atmosfera idilliaca della romantica luna di miele in Brasile, trasportandoli verso un crescendo di tensione. Il bambino cresce  troppo in fretta tanto da mettere in pericolo la vita della madre.  Ma Bella non sente ragioni e vuole tenere il suo bambino. Ad Edward non resta altra scelta che trasformarla in vampiro pur di salvarle la vita. Ma la nuova arrivata del clan Cullen, non sarà al sicuro a lungo. I Volturi sono sulle sue tracce e la battaglia sarà inevitabile.

 

A Dangerous Method
Data di uscita
: 7 marzo
Supporto
: Dvd e Blu-Ray Disc

Ispirato a fatti realmente accaduti, A Dangerous Method di David Cronenberg getta lo sguardo su una avvincente storia di scoperte in nuovi territori della sessualità e dell’intelletto.  Alla vigilia della Prima Guerra Mondiale, Zurigo e Vienna fanno da sfondo alla torbida e turbolenta – e poco nota –  relazione tra il giovane psichiatra Carl Gustav Jung (Michael Fassbender), il suo mentore e padre della psicoanalisi Sigmund Freud (Viggo Mortensen) e Sabina Spielrein (Keira Knightley), una giovane paziente bella e tormentata – e successivamente una delle prime donne a esercitare la psicoanalisi –  che si frappone tra l’alunno e il discepolo. Un triangolo di stima, passione, ostilità e reciproche influenze che cambierà per sempre il corso del pensiero moderno.

Ligabue – Campovolo 2.0
Data di uscita
: 7 marzo
Supporto
: Dvd+libro – Blu-Ray Disc+libro – Blu-Ray 3D

16 luglio 2011. A Campovolo, Reggio Emilia, va di scena l’epocale concerto di Luciano Ligabue. Più di centomila persone accorrono per rendere omaggio ai  vent’anni di carriera musicale del rocker di Correggio. Un concerto già storico diventato una spettacolare esperienza live in 3D prima al cinema e ora in homevideo. Primo film concerto realizzato in Italia usando la tecnologia tridimensionale, “Ligabue – Campovolo 2.0” ci trascina fin dentro la trascinante esibizione del Liga costellata di brani storici e nuove ballate, dandoci la sensazione di aver partecipato realmente al grande evento del 16 luglio. Tra live e storie di vita vera, tra l’emozione dei musicisti prima di salire sul palco e quella dei fan accampati, Campovolo 2.0 ci apre le porte a tutti i retroscena, difficoltà, imprevisti, e bei momenti di un evento memorabile.

Anonymous
Data di uscita
: 7 marzo
Supporto
: Dvd e Blu-Ray Disc

Chi era veramente Shakespeare? Da secoli, il mistero che circonda la paternità delle opere del poeta e drammaturgo inglese, affascina filosofi, scrittori, e uomini di cultura. A questa stessa domanda non si sottrae nemmeno il regista Roland Emmerich autore di questo biopic che si interroga sulla la vera identità che si cela dietro il grande bardo conosciuto dal mondo col nome di William Shakespeare. Nell’Inghilterra di Elisabetta I, è disdicevole scrivere per il teatro se si è un aristocratico, così Edward de Vere, duca di Oxford e ignaro figlio illegittimo della regina, paga un attore che assuma lo pseudonimo da lui inventato di Shakespeare e metta in scena le sue opere spacciandole per proprie. Il successo è clamoroso, ma qualcuno trama alle spalle del duca ed è pronto a svelare il suo segreto.

 

Le avventure di TinTin – il segreto dell’Unicorno
Data di uscita: 20 marzo
Supporto: Dvd – Blu-Ray Disc – Edizione Speciale (Blu-Ray 3D + Blu-Ray Disc)

Prodotta da Peter Jackson e realizzata da Steven Spielberg con l’ausilio della performance-capture e del 3-D, arriva sul grande schermo la trasposizione animata delle imprese del giovane reporter avventuriero Tintin, nato nel 1929 dalla matita del fumettista franco-belga Hergé. Tintin (Jamie Bell), giovane giornalista con la passione per l’avventura, entra in possesso di un modellino di una nave con un bellissimo unicorno d’oro in prua. Eppure non si tratta di una miniatura qualunque, la nave nasconde un segreto che lo condurrà in una magnifica avventura. Accompagnato dal suo fedele cane Milou, dai detectivi pasticcioni Thompson&Thompson e dall’eccentrico Capitan Haddock, Tintin si ritroverà a viaggiare mezzo mondo alla ricerca di un misterioso tesoro di inestimabile valore sul quale vuole mettere le mani anche l’infido Sakharine.

 

Una Separazione
Data di uscita: 21 marzo
Supporto: Dvd

Simin vuole lasciare l’Iran e assicurare un futuro migliore alla figlia Termeh. Nader, suo marito, si rifiuta di abbandonare il padre affetto da Alzheimer. Il contrasto insanabile li spinge a chiedere il divorzio. Simin torna a vivere da sua madre, mentre Nader rimasto solo con sua figlia, assume una giovane, Razieh, che si prenda cura dell’anziano genitore. Da questa scelta però, scaturiranno una serie imprevedibile di eventi destinati a sconvolgere per sempre la vita di tutti. Primo film iraniano a vincere l’Oscar come miglior film straniero che sotto l’apparente facciata di una storia familiare che si snoda tra separazioni e riconciliazioni, pone, senza trovare tuttavia risposte, tutta una serie di domande sui problemi che investono oggi la società iraniana ostaggio di un regime autoritario.

 

This must be the place
Data di uscita: 21 marzo
Supporto: Dvd –Blu-Ray Disc – Edizione limitata (Dvd/Blu-Ray + libro)

Cheyenne rockstar in declino, a 50 anni vive ancora nostalgicamente nel passato vestendosi e truccandosi come quando saliva sul palcoscenico. La morte improvvisa del padre lo riporta coi piedi per terra. Spinto dall’ossessione paterna di trovare il gerarca nazista che l’aveva umiliato tanti anni prima in un campo di concentramento, Cheyenne intraprende un viaggio negli Stati Uniti più profondi alla ricerca di vendetta, ma soprattutto alla ricerca di sé stesso. Primo film americano per il regista italiano Paolo Sorrentino che dirige uno Sean Penn eccezionale nei panni della rockstar decaduta Cheyenne con quel look bizzarro in stile Robert Smith dei Cure.

 

Altre uscite homevideo a marzo 2012:

6 Marzo
Super (Dvd e Blu-Ray Disc)
La città invisibile (Dvd)
Black Block (Dvd)
7 Marzo
Arrietty – il mondo segreto sotto il pavimento (Dvd e Blu-Ray Disc)
Cavalli (Dvd)
Ex – Amici come prima (Dvd e Blu-Ray Disc)
Il villaggio di cartone (Dvd)
Emanuele Crialese – La Trilogia del Mare [contiene: Terraferma – 2011, Nuovomondo – 2006, Respiro – 2002] (Dvd)
Johnny English – La Rinascita (Dvd e Blu-Ray Disc)
Courageous (Dvd)
Barbie e l’avventura nell’oceano 2 (Dvd)
Accident (Dvd)
Heart of Fire (Dvd)
14 Marzo
Warriors (Dvd e Blu-Ray Disc)
Cenerentola [Film Tv] (Dvd)
Real Steel (Dvd e Blu-Ray Disc)
Supercuccioli a caccia di tesori (Dvd)
20 Marzo
Il paese delle spose infelici (Dvd)
Beast stalker (dvd e blu ray)
21 Marzo
Matrimonio a Parigi (Dvd)
La peggior settimana della mia vita (Dvd e Blu-Ray Disc)
28 Marzo
The Tomorrow Series: Il domani che verrà (Dvd e Blu-Ray Disc)
Quando la notte (Dvd)
Lezioni di cioccolato 2 (Dvd)
Tower Heist: colpo ad alto livello (Dvd e Blu-Ray Disc)
Lo Schiaccianoci 3D (Dvd e Blu-Ray Disc)
Cowboys & Aliens (Dvd)
Paranormal Activity 3 (Dvd)
Il mio angolo di paradiso (Dvd e Blu-Ray Disc)
Enrica Raia

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: