Non solo semplici torte ma vere e proprie opere d’arte, belle, spettacolari, e colorate fuori, gustose dentro. Un’esplosione di dolcezza e fantasia che oltre al palato soddisfa anche la vista. E’ il cake design che ormai impazza già da qualche anno in Italia, grazie anche una famosa serie televisiva americana, The Cake’s boss. L’arte di decorare dolci e torte come se fossero veri capolavori, arriva finalmente anche a Napoli con la Cake Design Week, la prima fiera del Sud Italia interamente dedicata al fantastico mondo della Sugar Art. Sarà la Galleria del Mare (presso la Stazione Marittima di Piazza Municipio) ad ospitare – nell’ ambito di Cioccoland 2012 -, dal 30 ottobre al 4 novembre 2012, la kermesse dolciaria che sarà animata da laboratori professionali e non con insegnanti d’eccezione e di fama nazionale, dimostrazioni pratiche e momenti di degustazione.
Ad aprire la manifestazione, in qualità di madrina e docente d’eccezione, Teresa Insero, cake designer plurimedagliata al NEC di Birmingham e docente internazionale PME Art &Crafts. Insieme a lei, sveleranno tecniche e “segreti” di questa dolce arte anche Eleonora Coppini per I Pasticci di Molly, Tamara Blunotte e Manuel Grava per Royal Cake, Giada Baldari per Sugar Queen, e poi Viktoria Tsap, Mina Perna, Angela Guerra, Gistera Cake. Non mancherà nemmeno uno spazio dedicato a tutti i cake designer “emergenti” che potranno mettere alla prova la propria abilità sfidandosi a colpi di creatività nel contest a premi NEW CAKE DECORATOR. Le giovani promesse potranno esporre le proprie creazioni su base dummy per tutta la durata dell’evento. La giuria tecnica composta da cake designers affermati, giornalisti di settore e addetti ai lavori, valuterò le creazioni e premierà le tre torte ritenute più originali e armoniche nell’ uso dei colori, nella decorazione, nella tecnica e nella scelta del soggetto. Inoltre, troverete un’area espositiva con un ampia scelta di prodotti e strumenti per realizzare incantevoli torte decorate, dagli stampi ai coloranti e alle attrezzature per il modelling.
L’evento, patrocinato dal Comune di Napoli, e sponsorizzato da il gruppo Lo Conte con il marchio DECORI’, MODECOR, MAISON MADELEINE, SILIKOMART, POLIART, è aperto al pubblico tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00. L’ingresso è gratuito.
Riproduzione Riservata ®