Allo stadio “Dall’Ara” è andata in scena la sfida tra Bologna e Napoli. La partita, valevole per la trentasettesima giornata del campionato italiano di calcio di serie A, si è conclusa col risultato di due a zero per il Bologna.
Il Napoli parte bene e dopo 2’ Hamsik va al tiro di destro da ottima posizione ma Agliardi respinge. Passano cinque minuti e Cannavaro fa tremare la traversa con un destro da fuori dopo una gran cavalcata di 50 metri. Al 17’, a sorpresa, il Bologna passa in vantaggio con Diamanti, che segna di sinistro dopo la sponda in area di Acquafresca.
La traversa salva il Bologna prima al 24’ quando Cherubin sfiora l’autogol deviando la punizione di Pandev e poi al 28’ su un pallonetto di Cavani ad Agliardi battuto. Il centravanti del Napoli sbaglia anche al 36’ quando viene smarcato in area da un filtrante di Pandev: destro a giro con il pallone che lambisce il palo. Nella ripresa Mazzarri inserisce Lavezzi al posto di Maggio. Il Napoli attacca ma si scopre troppo, fino al 64’: Di Vaio vede il taglio in area di Rubin che di sinistro la mette sotto la traversa, realizzando il raddoppio del Bologna.
Il 2-0 e’ una vera e propria mazzata per il Napoli, che rischia più volte di prendere il terzo gol. Il palo salva De Sanctis sul destro di Di Vaio al 73’. De Sanctis è bravissimo su un sinistro di Rubin da fuori, poi Zuniga stende lo stesso Rubin e in campo si scatena una rissa: vengono espulsi Dzemaili e Morleo.
Riproduzione Riservata ®