Allo “Stamford Bridge” di Londra è andata in scena la sfida tra Chelsea e Barcellona. La partita, valevole per la semifinale di andata della Champions League, si è conclusa col risultato di uno a zero per il Chelsea.
Il primo sussulto è di marca catalana, gli uomini di Guardiola colpiscono una clamorosa traversa con un pallonetto di destro dell’ex Udinese Sanchez, servito da un passaggio filtrante di Iniesta, dopo appena 9′. Il Barça fa possesso palla ma a ciò non abbina la solita velocità nello sviluppo della manovra, al 17’ però i blaugrana sfiorano nuovamente il vantaggio: Cech respinge una conclusione di Iniesta, sulla sfera arriva Fabregas che cicca con il sinistro da posizione favorevolissima. Il Barcellona continua a fare la partita andando al tiro ancora con Fabregas, col sinistro, al 26’ e poco dopo con un colpo di testa di Messi. In entrambe le occasioni Cech si fa trovare pronto. Allo scadere del primo tempo è ancora Fabregas a sprecare una ghiotta occasione, preferendo concludere d’esterno destro anziché optare per il tiro di potenza sull’ottimo assist di Messi. Al 47’ del primo tempo c’è l’episodio che decide la partita: Meireles ruba palla e serve Ramires che se ne va in contropiede e crossa. Sul pallone arriva Drogba che, di sinistro, batte Victor Valdes.
Nella ripresa il copione non cambia: è sempre il Barcellona a comandare il gioco. Ci prova Adriano con un destro a giro, respinto da Cech al 51’. Poi tocca a Sanchez fallire un’altra occasione limpida davanti alla porta dei “blues” calciando fuori, con il destro, dopo uno splendido passaggio filtrante di Fabregas, quando il cronometro segna il 57’. Il finale di gara è intenso, all’87’ Messi crossa per la testa di Puyol che impegna Cech. Poi in pieno recupero è Pedro, entrato al 66’ al posto di Sanchez, a centrare il secondo legno di giornata per i catalani vedendo ribattersi dal palo una conclusione di destro, dopo aver battuto sul montante il pallone arriva a Busquets che, col sinistro, calcia altissimo.
Riproduzione Riservata ®