Nell’andata degli ottavi di finale della Champions League, il Napoli ha battuto per tre a uno gli inglesi del Chelsea, allo stadio “San Paolo”.
Gli azzurri e hanno subito una grande opportunità con Cavani, servito da Inler: Cech para di piede. Il Napoli continua a premere e si procura un’altra grande palla-gol con Maggio, ma Cech si salva in angolo. Nel momento migliore dei partenopei arriva l’errore di Cannavaro, che svirgola un pallone al limite dell’area, e regala a Mata un assist che permette allo spagnolo, di sinistro, di battere De Sanctis e portare in vantaggio il Chelsea, quando siamo al 27’.
Il Napoli accusa il colpo e rischia di incassare lo 0-2 su un colpo di testa di David Luiz, ma poi gli azzurri riprendono a macinare gioco e al 38’ Lavezzi sigla il pareggio con uno splendido destro a giro che si infila nell’angolo lontano e non lascia scampo a Cech. Il Napoli, galvanizzato dal pareggio, continua a spingere e al 47’ del primo tempo, in pieno recupero, Inler crossa sul secondo palo dove arriva Cavani che segna da distanza ravvicinata probabilmente di spalla. Nella ripresa il Chelsea vuole riequilibrare il risultato e De Sanctis deve opporsi prima a Malouda e poi a Mata. Il Napoli però è sempre pronto a ripartire di rimessa e al 55’ Lavezzi si divora il 3-1 calciando fuori con il sinistro da posizione favorevolissima. Poi sono i blues a farsi pericolosi in rapida successione con: Mata, Drogba e Cahill. Nel momento in cui soffriva la pressione degli uomini di Villas-Boas, il Napoli cala il tris: Campagnaro verticalizza per Cavani, David Luiz sbaglia la chiusura ed il “matador” può servire l’accorrente Lavezzi che segna con un piatto destro. All’81’ è Maggio a sfiorare il poker ma il suo sinistro viene respinto da Cole sulla linea di porta.
Riproduzione Riservata ®