Andrea Barzagli rischia di saltare l’Europeo. Il difensore azzurro durante l’amichevole persa contro la Russia ha riportato uno stiramento di primo grado al polpaccio sinistro (soleo) che porta a uno stop di circa 20 giorni.
Lo ha annunciato il medico della Nazionale, il Professor Enrico Castellacci. L’Italia proverà fino all’ultimo momento a recuperarlo almeno per la seconda fase, perchè per le partite del girone lo stopper della Juventus sicuramente non potrà scendere in campo. L’Italia può avvalersi della facoltà di sostituire un calciatore fino a 24 ore dall’esordio (in caso di forfait di Barzagli subentrerebbe Davide Astori): la decisione sarà presa venerdì, gli azzurri giocheranno la prima sfida domenica contro la Spagna.
“Potremmo cambiare giocatore 24 ore prima dell’inizio degli Europei, ha detto il responsabile medico del team azzurro Enrico Castellacci. Noi ci proviamo, siamo fiduciosi nel recupero del calciatore, ma comunque non sarebbe disponibile nella prima fase del torneo”.
Si blocca anche Balotelli – Attimi di paura anche per le condizioni di Mario Balotelli, costretto ad abbandonare l’allenamento della Nazionale a Coverciano. L’attaccante azzurro si è fermato nel corso partitella e subito si è consultato con il CT Prandelli, che gli ha detto di uscire. A far chiarezza sull’entità del problema di Super Mario ci ha pensato il Professor Castellacci che ha parlato di semplice affaticamento muscolare. Escluso qualsiasi problema al ginocchio, per il quale Balotelli aveva già sofferto. Lo stop all’allenamento è stato solo una scelta precauzionale, il giocatore non ha bisogno di esami clinici e domani è previsto il suo reintegro nel gruppo.
Riproduzione Riservata ®