Calcio, Fiorentina-Udinese 2-1

L’esordiente Maicosuel illude i friulani, Jovetic risponde con una doppietta e manda in paradiso i gigliati. La Serie A si apre con il 2-1 di Fiorentina-Udinese

L’esordiente Maicosuel illude i friulani, il simbolo viola Jovetic risponde con una doppietta e manda in paradiso i gigliati. Il campionato di Serie A si apre con il 2-1 di Fiorentina-Udinese, un risultato meritato per i viola che nella ripresa hanno dominato trovando il pareggio e poi il raddoppio al 91′, sempre con «JoJo». Bene la squadra di Montella che per il suo debutto in campionato si affida alla regia di Pizarro, affiancandogli Borja Valero e Romolo (fuori Aquilani). In attesa dell’arrivo di un attaccante Ljajic affianca Jovetic. Guidolin pensa al Braga.

Subito turnover, novitàin tutti i reparti, fuori Di Natale, al suo punto il recuperato Muriel e Maicosuel alle sue spalle. Ritmi bassi, le due squadre si studiano, la Fiorentina prova a fare la partita, l’Udinese prova a pungere in contropiede e, al 14′, Muriel sprecauna buona chance concludendo (male) di sinistro tra le braccia di Viviano. Jovetic si accende a sprazzi, meglio Ljajic e Romulo, il primo impegna Brkic al23′, il secondo è intraprendente e prova a far male alla difesa friulana. Nel miglior momento dei viola arriva il gol dell’Udinese, lo segna Maicosuel che, al 28′, mette dentro l’assist di Muriel. Ljajic e Jovetic provano a rimettere le cose a posto, ma Brkic è sempre attento e il tempo si chiude con Pasquale e Pasqual che finiscono a terra in area friulana, per l’arbitro il fallo è del viola, ma restano parecchi dubbi. Nella ripresa Fiorentina più decisa che costringe l’Udinese in difesa. Dopo una «papera» Brkic si esalta su Ljajic, ma al 22′ arriva il gol dell’1-1: lo firma Jovetic con un sinistro che viene deviato «imparabilmente» da Danilo. I viola provano a piazzare il colpo dell’1-2, Danilo salva sulla linea sul tiro-cross di Cuadrado, mentre al 29′ ElHamdaoui colpisce male e spreca. Udinese in grande affanno, ma fortunata sulla punizione di Pasqual che, al 43′, colpisce il palo con un sinistro quasi perfetto. Al 46′ Jovetic inventa una magia, destro perfetto, palo-rete e 2-1. Molto meglio la Fiorentinasull’Udinese 2.

Fonte: LA STAMPA.IT

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: