Allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova è andata in scena la sfida tra il Genoa ed il Napoli. La partita, valida per la ventesima giornata del campionato italiano di calcio di serie A, si è conclusa col punteggio di tre a due in favore dei rossoblu che “vendicano” così il sei a uno subìto all’andata.
Il Genoa passa in vantaggio al 31’, assist aereo di Gilardino per Palacio che trova un gran destro da fuori che non lascia scampo a De Sanctis. Il Napoli accusa il colpo e dopo soli 5’, si ritrova sotto per due a zero: cross di Sculli per la testa di Gilardino che, dimenticato dalla difesa del Napoli, sigla il gol del raddoppio genoano.
Il primo tempo si conclude così sul risultato di Genoa due Napoli zero.
Nella ripresa gli azzurri pur in maniera disordinata, cercano di rimettersi in carreggiata, ma la contesa sembra chiudersi definitivamente al 70’ quando Gilardino serve Palacio che di destro porta a tre le reti del Genoa e firma la propria doppietta personale. Le emozioni però non sono ancora finite perché, in due minuti, il Napoli riapre la partita. All’80’, Cavani, subentrato a Zuniga al 56’, sfrutta un cross di Maggio e di testa batte Frey, passano solo 2’ e Gargano lancia Lavezzi che si invola, e arrivato davanti al portiere genoano lo batte con un gran destro. Trovato il tre a due, il Napoli crede nella rimonta, ma a parte un destro da fuori di Dzemaili, respinto da Frey al 92’, non crea altri pericoli alla porta dei grifoni.
Riproduzione Riservata ®