Allo stadio “Meazza” di Milano, si sono affrontate l’Inter e la Lazio. La partita, valida per la 19a giornata del campionato italiano di calcio di serie A, si è conclusa col punteggio di 2-1 in favore degli uomini di Claudio Ranieri con le reti di Rocchi al 30’, Milito al 44’ e Pazzini al 63’.
La prima sortita offensiva è di marca interista, con Chivu che, al 12’, ci prova di sinistro, tiro respinto. Un minuto dopo tocca ad Alvarez il cui sinistro da fuori, termina alto, la Lazio non ci sta e sul ribaltamento di fronte, Rocchi, con il destro, centra il palo a seguito di un’azione in contropiede. Altro tentativo biancoceleste al 15’, destro di Ledesma che termina a lato. Dopo il buon momento degli uomini di Reja, l’Inter si scuote e al 21’ ci prova con Nagatomo, il cui sinistro si spegne a lato. Alla mezz’ora, arriva il vantaggio della Lazio: assist di Ledesma per Rocchi, che di destro, batte Julio Cesar. Poi ancora gli aquilotti pericolosi con Dias, che su cross di Hernanes, colpisce di testa con palla che termina a lato, quando siamo al 33’. Quattro minuti più tardi, combinazione Pazzini-Alvarez, con quest’ultimo che ci prova di sinistro da posizione molto angolata, palla a lato. Ad un minuto dal termine del primo tempo, arriva il pareggio neroazzurro: passaggio filtrante di Alvarez per Milito, che di sinistro mette il pallone nell’angolo destro della porta di Marchetti.
La prima frazione di gioco termina così sull’uno a uno.
La prima occasione della ripresa capita al 56′, cross di Sneijder per la testa di Pazzini, para Marchetti, 4’ dopo, replica laziale con Lulic, il cui destro da fuori area viene respinto. La svolta dell’incontro arriva al 63’, assist di Lucio, di testa, per Pazzini, che di destro porta in vantaggio l’Inter. La Lazio reagisce e dopo appena 2’, ci prova con Klose che, servito da Rocchi, calcia col destro e chiama alla parata Julio Cesar. Poco dopo, sull’altro fronte, è Sneijder ad impegnare Marchetti. La Lazio non demorde e si rifà viva al 74’, con una combinazione Rocchi-Cissè, ma il tiro di destro del francese viene respinto. All’86′ e al 91′ è Ledesma a cercare il pareggio, ma i suoi tentativi, uno col sinistro e l’altro col destro, finiscono entrambi alti sulla traversa.
Riproduzione Riservata ®