Allo “Juventus Stadium” è andata in scena la sfida tra Juventus e Roma. La partita, valida per la trentaquattresima giornata del campionato italiano di calcio di serie A, si è conclusa col punteggio di quattro a zero per la Juventus.
I bianconeri passano in vantaggio dopo appena 4’: cross di De Ceglie su cui arriva Vidal che segna di sinistro. La Roma accusa il colpo e all’8’ capitola per la seconda volta: E’ ancora il cileno Vidal a trovare il gol con un destro in diagonale su assist di Vucinic.
Al 29′ arriva l’episodio che chiude definitivamente la partita. Marchisio viene liberato in area da Vucinic, e va a scontrarsi con Stekelenburg in uscita. L’ arbitro Bergonzi decreta il rigore per i bianconeri ed espelle il portiere giallorosso. Tra i pali romanisti va Curci che rileva Borini. Il portiere è bravo nell’intuire il tiro dal dischetto di Pirlo, ma non può fare nulla sulla ribattuta dello stesso Pirlo che realizza di destro.
La ripresa si gioca a ritmi blandi, ma al 52’ gli uomini di Conte servono il poker: Vucinic serve Marchisio che batte Curci con un destro da fuori. Al 71’ si registra l’ultima emozione del match: Del Piero serve ancora Marchisio che va alla conclusione mancina impegnando Curci.
Riproduzione Riservata ®