Allo stadio “Via del Mare” è andata in scena la sfida tra Lecce e Napoli. La partita, valevole per il recupero della trentatreesima giornata del campionato italiano di calcio di serie A, si è conclusa col risultato di due a zero per il Napoli.
La partita si mette subito bene per il Napoli: Hamsik, dopo appena 5’ si inventa un destro in girata di controbalzo su invito di Inler direttamente su calcio di punizione, che lascia impietrito Benassi, portando in vantaggio gli azzurri. Il Napoli, galvanizzato dal vantaggio, va vicino al raddoppio più volte: prima con un destro di Cavani che termina alto, poi con una incursione di Maggio, su cui Tomovic è provvidenziale, poi ancora con un gran tiro di Dzemaili, che impegna Benassi. Il Lecce si fa vedere solo nel finale della prima frazione: l’occasione buona capita sul destro di Muriel ma De Sanctis non si fa sorprendere, facendosi trovare pronto all’intervento.
Ad inizio ripresa, il Napoli chiude il discorso: Cannavaro, vince un contrasto con Muriel, recupera il pallone e serve Cavani. “El matador” scatta e segna con diagonale di destro, quando siamo al 51’. Per il bomber dei partenopei è il 100° gol in Italia. Il match da quel momento non ha più storia. Il Lecce si getta in avanti ma senza costrutto, il Napoli dal canto suo controlla con disinvoltura, sfiorando più volte la terza marcatura in contropiede.
Il Napoli con questa vittoria, che fa il paio con i ko della Lazio a Novara, dell’Udinese in casa con l’Inter e della Roma all’Olimpico contro la Fiorentina, torna a sperare di arrivare al terzo posto che significherebbe accedere al turno preliminare della Champions League.
Riproduzione Riservata ®