Nel posticipo serale della diciottesima giornata del campionato italiano di calcio di serie A è andato in scena al “Meazza” di San Siro, il derby Milan-Inter che ha visto prevalere i neroazzurri per uno a zero grazie a una rete di Diego Alberto Milito al 54’.
All’Inter è stato annullato – per un fuorigioco che non c’era – un gol regolare di Thiago Motta dopo appena 5’ dall’inizio dell’incontro. La prima frazione di gioco regala due fiammate – una per parte – nel finale: al 40’, cross di Nagatomo, Nocerino si perde Alvarez che stoppa ma da buona posizione calcia debolmente di sinistro consentendo ad Abbiati di respingere, risponde 5’ dopo Van Bommel che – su assist di Pato – calcia di destro e centra la traversa, riprende Emanuelson che impegna Julio Cesar. Il primo tempo si conclude così sullo zero a zero.
Dopo appena 9’ dall’inizio della ripresa si decide il match. Milito approfitta di un buco di Abate, entra in area di rigore e supera Abbiati con un preciso piatto sinistro nell’angolo lontano. Il Milan prova a reagire con Seedorf – entrato nella ripresa – l’olandese carica un destro da lontano che Julio Cesar respinge. L’ultimo sussulto rossonero è di Robinho che prova il tocco di prima intenzione nell’area interista ma Julio Cesar gli chiude lo specchio della porta.
Riproduzione Riservata ®