Allo stadio “San Paolo” è andata in scena la sfida tra Napoli e Atalanta. La partita, valida per la trentaduesima giornata del campionato italiano di calcio di serie A, si è conclusa col punteggio di tre a uno per l’Atalanta. Per i partenopei è la terza sconfitta consecutiva in campionato.
Al 10’ l’Atalanta passa in vantaggio: ottimo assist di Maxi Moralez per Bonaventura, che di sinistro batte De Sanctis. Immediata la reazione del Napoli che trova il pareggio al 13’: Pandev serve un bel pallone a Lavezzi, che tira di prima intenzione, Consigli respinge, el “pocho” si avventa sulla sfera e realizza, col destro, il suo nono gol in campionato. Al 17’ Consigli si salva in angolo su una punizione di Cavani. Cinque minuti dopo è l’Atalanta a provarci su punizione, con l’ex di turno Denis che da circa 25 metri costringe De Sanctis alla respinta.
L’ avvio della ripresa è equilibrato, ma al 58’ gli uomini di Colantuono tornano in vantaggio: Schelotto serve con un pallonetto Bellini, la difesa del Napoli sbaglia il fuorigioco e il terzino neroazzurro, col destro, supera De Sanctis. Un minuto dopo è Maxi Moralez, con un sinistro dalla distanza, a farsi pericoloso. Mazzarri inserisce Inler al posto di Hamsik, ma il Napoli continua a commettere un’infinità di errori: al 68, Gargano rinvia di testa ma regala il pallone a Carmona, che col destro di prima intenzione dal limite dell’area porta i bergamaschi sul tre a uno. Al 70’ viene espulso Pandev, cartellino rosso diretto, per aver scalciato Maxi Moralez. L’Atalanta è padrona del campo e al 73’ grazie all’ennesima combinazione tra Maxi Moralez e Bonaventura, quest’ultimo centra il palo col destro.
Riproduzione Riservata ®