Riccardo Bigon, Direttore Sportivo del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport24.
“Oggi è il primo giorno qui a Dimaro, Mazzarri ha dato una serie di indicazioni al gruppo. Vedo la squadra pronta, tutti si sono presentati in grande forma”.
Cosa deve aspettarsi la tifoseria? “Deve aspettarsi un grande lavoro, questa è la garanzia per i nostri tifosi. Il nostro è un lavoro per arrivare ad alti livelli, gli applausi fanno piacere ed è giusto che ci sia entusiasmo intorno a questo gruppo che ha conquistato la Coppa Italia a maggio”.
Mercato? “Adesso c’è la consapevolezza di avere un gruppo competitivo, abbiamo un gruppo esperto ed affiatato e c’è la garanzia che la nostra squadra è forte. Continuiamo sulla strada che abbiamo intrapreso qualche stagione fa, ovvero inserire un tassello alla volta per perfezionare la squadra”.
De Laurentiis ha parlato di Cuadrado? “Il Presidente è un gran comunicatore, non mi piace fare nomi ma parlare in generale. Siamo attenti su varie situazioni. Abbiamo la fortuna di puntellare la rosa e il puntello verrà inserito nel momento giusto”.
Ramirez e Ocampos? “Di calciatori interessanti ce ne sono tanti, non ha senso soffermarsi su alcuni nomi. Lasciamo perdere i singoli, nella nostra squadra abbiamo un numero cospicuo di calciatori di alto livello. Trovare nuovi elementi più forti dei nostri è difficile”.
Cavani incedibile? “Sono tre anni che viene fatta la stessa domanda, ovvero se è cedibile. Ma Edinson è qui è sarà qui, vediamo, le parole non fanno il mercato. Il 31 di agosto si chiude il mercato…”.
Grava ha rinnovato: “Per noi era importante perché è legato alla maglia”, mentre sui colpi Bigon promette: “Qualcosa faremo, ma con un senso e non tanto per comprare. Cerchiamo giocatori affamati, vogliamo gente in crescita perché il Napoli è una squadra in crescita. Abbiamo preso Pandev appena finito il campionato, ma il mercato non si fa da soli e cerchiamo i momenti giusti”.
Chiusura sullo scudetto: “Se la giocheranno diverse squadre, la Juventus è quella che ha qualcosa in più di tutte e lo ha dimostrato l’ultimo campionato. Il Napoli ha comunque fatto capire di avere tutto in regola per poter essere competitivo. Prima c’è la Supercoppa, sarà molto difficile avere Cavani perché dovrebbe essere eliminato ai quarti alle Olimpiadi e non glielo auguro. Cercheremo di essere nelle condizioni migliori per prenderci il trofeo”.
Riproduzione Riservata ®