Allo stadio “San Paolo” si è giocata Napoli-Bologna, la partita valida per la 18a giornata del campionato italiano di calcio di serie A si è conclusa sul punteggio di 1-1. A passare in vantaggio sono i rossoblu con Robert Acquafresca al 14’, il Napoli pareggia al 71’ con un calcio di rigore trasformato da Edinson Cavani.
La prima grande occasione è per il Napoli, al 10’ Hamsik calcia di sinistro dal centro dell’area di rigore ma Gillet para. Al 14’ il vantaggio del Bologna, passaggio filtrante di Pulzetti per Acquafresca – favorito da un liscio di Campagnaro – che va in rete di destro. Il Napoli reagisce e al 33’ ci prova ancora con Hamsik che su assist di Gargano, calcia di sinistro con il pallone che termina di poco a lato, poi è Pandev a cercare la via della rete ma il suo destro da fuori area termina alto.
La ripresa inizia con il Napoli all’arrembaggio, con Pandev che al 54’ non riesce a sfruttare una buona occasione propiziata da un calcio d’angolo di Hamsik. Al 59’ Di Vaio serve Morleo che va al tiro, blocca De Sanctis, 3 minuti dopo è Pandev a provarci ma il suo tiro di sinistro viene respinto. Al 63’ attacca ancora il Napoli che va al tiro con Aronica ma il suo sinistro viene parato da Gillet.
Al 71’, Perez commette un fallo di mano nell’area di rigore felsinea e l’arbitro Brighi decreta il calcio di rigore per il Napoli, sul dischetto si presenta Edinson Cavani che trasforma di destro. Trovato il pareggio il Napoli prova a vincere la partita e all’86’ un destro da fuori di Zuniga viene respinto. Al 93’, in pieno recupero, il Bologna ha una buona occasione con Di Vaio ma il suo tiro di destro viene parato da De Sanctis.
Riproduzione Riservata ®