Edinson Cavani, attaccante del Napoli, ha rilasciato un’intervista al portale uruguaiano El Observador.
L’altro giorno ha potuto visitare una bella città come Mosca in piena tranquillità, come hai vissuto questo momento?
“Devo dire che sono stato bene, mi piace camminare e vivere il tempo libero senza assilli o pressioni particolari”.
E’ vero che a Napoli hai problemi a goderti la città e devi rifugiarti in altre zone d’Italia per avere un pò di privacy?
“Non è un problema, se così vogliamo chiamarlo, di Napoli. Posso andare ovunque, ma comunque ti trovi le persone che ti fermano e ti chiedono foto o autografi. L’importante è essere educati e capire quando è il momento opportuno per fare tutto questo”.
Hai mai avuto problemi con i fans?
“Recentemente si, soprattutto in Uruguay quando dopo la Coppa del Mondo mi ritrovavo gente fuori casa mia o quando andavo a fare la spesa. Bisognerebbe trovare un giusto accordo perchè fa piacere essere elogiati ed acclamati, ma anch’io vorrei vivere”.
A Napoli invece, mai avuto problemi?
“L’affetto dei tifosi è indescrivibile, vorrei ringraziarli tutti ma credo sia impossibile. L’unica cosa che mi da fastidio è il fatto che in certi frangenti non riesco ad avere la mia privacy quando cammino in città con mia moglie, la gente ti si fionda subito addosso senza capire magari che sei con i tuoi affetti e non vorresti essere disturbato. A volte sono costretto a girare Napoli nella maniera più inosservabile possibile per salvaguardare la mia vita privata e godermi la città ed i miei affetti”.
Delle Olimpiadi che ci dici?
“E’ un mio obiettivo, non c’è cosa più bella al mondo di giocare per il tuo Paese”.
Il tuo futuro sarà a Napoli?
“Sto bene in maglia azzurra, la vittoria della Coppa Italia è il punto di partenza per fare ancora meglio l’anno prossimo. Le voci di mercato non mi infastidiscono perchè fa parte del lavoro, personalmente non le ascolto perchè quando sono in vacanza mi dedico alla mia famiglia e penso a ricaricare le batterie per continuare a dare soddisfazione ai tifosi del Napoli”.
Fonti: El Observador/ CalcioNapoli24.it
Riproduzione Riservata ®