Aurelio De Laurentiis, Presidente del club partenopeo, ha rilasciato alcune dichiarazioni presso il centro sportivo di Castelvolturno durante un Convegno medico – scientifico organizzato dalla Società Sportiva Calcio Napoli.
“Questa vittoria ci ha dato una forte scarica adrenalinica, non riusciamo a dormire da giorni, inoltre sono stato invaso da visite in casa mia per i complimenti. Questi anni in azzurro per me sono stati molto utili perchè con tanto studio e con grande umiltà sono riuscito ad acquisire anche il parere e il rispetto di tutti. Le mie idee sono chiare, devo progettare il futuro ma solo dopo gli Europei possiamo trarre delle conclusioni. Mi sono convinto di una cosa nel calcio non esiste obiettività date che ognuno parla in base alle proprie necessità, alla sua cultura ed esperienza ed è sempre più difficile gestire e programmare un futuro sulle basi del nostro presente e del nostro passato. L’organico a mio parere bisogna essere ridotto ma questo non devo dirlo solo io. La stampa a mio parere spesso esagera, al termine delle partite troppe critiche quando poi dovrebbero essere i tifosi a giudicare il tutto”.
SUI REGOLAMENTI – “Molti giocatori non capiscono che il gruppo è la prima cosa in una società e credo che chi non lo faccia debba cambiare mestiere. Ho proposto ad Abete di allargare la panchina e di modificare la gestione dei cambi, quando un ragazzo gioca il primo tempo deve esserci un altro pronto a fare il secondo in modo che tutti possano scendere in campo e giocare la partita. Insigne? In una rosa allargata ci starebbe bene ma se non lo si fa giocare è inutile tenerlo. Intanto lo vedo già molto maturo rispetto a molto tempo fa, sicuramente già pronto per proiettarsi in Europa League. Bigon? Un uomo d’esperienza e di cultura sul quale si può fare sempre affidamento”.
SULLO STAFF MEDICO – “Ringrazio il dottor De Nicola, con lui abbiamo ottenuto ottimi risultati. Siamo la squadra che ha ottenuto meno infortuni e siamo sempre attivi sull’argomento prevenzione. Per noi è importante mantenere uno stile di vita salutare, grazie allo sport e alla buona alimentazione. Vogliamo infatti proporre dei nuovi prodotti salutari con la firma della nostra società”.
Riproduzione Riservata ®