Allo stadio “San Paolo” è andata in scena la sfida tra Napoli e Inter. La partita, valevole per la venticinquesima giornata del campionato italiano di calcio di serie A, si è conclusa col risultato di uno a zero per il Napoli.
Il Napoli parte bene ed esercita un netto predominio territoriale, collezionando calci d’angolo. La prima emozione giunge al 24’ ed è di marca partenopea: Zuniga serve Dzemaili che lascia partire un destro da fuori area, Julio Cesar si salva in corner. Al 29’ c’è un’altra occasionissima per il Napoli: sugli sviluppi di un calcio di punizione, Lavezzi crossa per Cavani che conclude di testa con il pallone che termine di pochissimo fuori. L’Inter si vede solo al 43’: Stankovic, in seguito ad un calcio di punizione, tocca per Sneijder, l’olandese calcia di destro da fuori area, il pallone termina di poco a lato.
Nella ripresa Ranieri passa dal 4-3-1-2 al 3-5-2, optando per un atteggiamento più prudente. I ragazzi di Mazzarri iniziano il secondo tempo determinati e creano una buona occasione al 52’: Zuniga crossa per Maggio che, di testa, manda fuori. Il Napoli passa in vantaggio al 59’: Dzemaili recupera un pallone sulla trequarti, salta due avversari e serve Lavezzi. Il destro dell’argentino sul secondo palo non lascia scampo a Julio Cesar. Sulle ali dell’entusiasmo il Napoli sfiora il raddoppio al 64’: Dzemaili dribla Samuel e calcia di destro, Julio Cesar si salva in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner, Lavezzi crossa per Cavani che mette alto col sinistro. Al 79’ c’è l’espulsione di Aronica reo di un fallo da ultimo uomo su Faraoni. All’88’ l’Inter costruisce una grande palla gol: cross di Nagatomo per la testa di Pazzini che, da posizione favorevole, mette a lato. Al 90’, Zuniga serve Cavani che si intestardisce in un’azione personale e si fa ribattere il tiro di sinistro. Al 92’ Faraoni prova un destro da fuori, con la palla che termina a lato.
Riproduzione Riservata ®