Calcio Napoli, Mazzarri: “Sono soddisfatto di come sta lavorando il gruppo”

“Sono soddisfatto di come sta lavorando il gruppo”. Walter Mazzarri plaude ai suoi ragazzi ed annuncia già la prima novità per l’amichevole di domani

Sono soddisfatto di come sta lavorando il gruppo“. Walter Mazzarri plaude ai suoi ragazzi ed annuncia già la prima novità per l’amichevole di domani con la Rappresentativa trentina: giocheranno Insigne e Vargas dall’inizio…

Mister soddisfatto dell’arrivo di Gamberini e Behrami?

Aspettiamo l’ufficialità, comunque sono due giocatori di esperienza. Gamberini è un elemento che va anche lui un pochino rivalutato come abbiamo fatto con Pandev. Due anni fa era in Nazionale, può ricoprire più ruoli nel reparto difensivo e lo considero un calciatore affidabile. Behrami è più giovane, non ha mai mollato anche nei momenti difficili, ha fatto sempre bene ed anche lui può ricoprire vari ruoli di centrocampo e può giocare anche di fascia, quindi è un altro elemento utile alla nostra causa“.

Ha già in mente un Napoli titolare?

Io nelle mie scelte faccio parlare il campo e lo farò sempre. Nessuno parte avvantaggiato con me. Il mio modo di pensare è sempre quello. Io ricomincio sempre dall’ultima partita. Sono ripartito con questo input: squadra che vince non si cambia. Ma è anche vero che quest’anno chiunque può star fuori. Quindi chi mi ha soddisfatto nella partita precedente ha maggiori probabilità di essere riconfermato e vi anticipo già che domani nella prima uscita giocheranno Vargas ed Insigne insieme perchè li voglio valutare bene, stanno lavorando con grande scioltezza e voglio una risposta dal campo. Io sono contento e stimolato quando ho in rosa ragazzi che io posso aiutare a far crescere e spingere verso livelli importanti. Vargas domani giocherà punta avanzata, ma col tempo lo proverò anche più arretrato, in questi mesi è migliorato tanto“.

Come ha ritrovato Insigne a distanza di due anni?

Non dimentichiamo che Insigne è andato via che aveva 17 anni, ora l’ho visto più tonico, più uomo ed in campo si vede che è stato con Zeman perchè ha tempi di gioco da attaccante e gli sono rimasti certi automatismi che ha imparato benissimo. L’ho visto migliorato in questo e poi ha un calcio più potente. E’ cresciuto tanto e questo è anche merito di Zeman“.

Quale calciatore l’ha impressionata di più sinora?

Dopo una settimana di lavoro sono soddisfatto dell’intero gruppo. Tutti mi hanno impressionato positivamente. Probabilmente il mio discorso iniziale è stato percepito da tutti. Ho visto ragazzi che l’anno scorso facevano fatica a carburare che adesso stanno dando il massimo sin dal primo giorno, questo mi gratifica e mi fa molto piacere“.

Crede che il Napoli abbia bisogno di altri rinforzi?

Per me il rinforzo è il giocatore che nell’undici base migliora la squadra. Questo per me è un rinforzo. Che poi non sia facile rinforzare il Napoli per il rendimento che ha avuto in questi tre anni, è vero. Sapete quanto io tenga al gruppo, e sotto questo profilo sono soddisfatto perchè quasi tutta la rosa è stata confermata. Questo è un segnale importante. Poi vedremo anche cosa può offrire il mercato. L’anno scorso all’ultimo momento De Laurentiis e Bigon furono bravi a portare Pandev, tutto può accadere…”.

Non ci sarà Cavani per la Supercoppa, ha pensato alle alternative?

Sto già provando delle soluzioni, di certo chi andrà in campo saprà come muoversi. Sicuramente Cavani mi dà grandi garanzie, è come se alla Juve mancasse Pirlo o Vucinic“.

Fonte: sscnapoli.it

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: