Allo stadio “San Paolo” è andata in scena la sfida tra Napoli e Novara. La partita, valida per la trentaquattresima giornata del campionato italiano di calcio di serie A, si è conclusa col punteggio di due a zero per il Napoli.
Dopo appena un minuto di gioco, la partita viene sospesa per circa un quarto d’ora a causa di un infortunio a una spalla occorso all’arbitro Doveri.
Il Napoli, dopo un inizio timido, dal quarto d’ora in poi inizia a spingere e mette nell’angolo un Novara sempre troppo sulle sue. Maggio, quando il cronometro segna il 14’, con la deviazione involontaria di Gemiti sulla linea, colpisce prima la traversa e poi sul rimbalzo la sfera tocca anche il palo. Il Napoli continua a spingere e al 21’ trova il vantaggio grazie ad un pasticcio firmato dalla coppia Radovanovic-Fontana. Il centrocampista, pressato, effettua un retropassaggio alto che mette in difficoltà il proprio portiere. Fontana svirgola la palla che finisce tra i piedi di Dzemaili che serve Cavani, “el matador” segna col destro a porta vuota.
Il raddoppio dei partenopei arriva al 37’: Fontana respinge un destro di Cavani, sulla respinta arriva capitan Cannavaro che conclude, anch’egli di destro, violando ancora la porta dei piemontesi. La partita è praticamente archiviata già dopo i primi 45’. Nella ripresa il Napoli controlla agevolmente le operazioni, sfiorando ripetutamente la terza marcatura con Cavani, Dzemaili, Zuniga ed Hamsik.
Il Napoli ritrova così il sorriso in campionato dopo tre sconfitte consecutive.
Riproduzione Riservata ®