Allo stadio “San Paolo” è andata in scena la sfida tra Napoli e Palermo. La partita, valevole per la trentaseiesima giornata del campionato italiano di calcio di serie A, si è conclusa col punteggio di due a zero per il Napoli.
Parte bene il Napoli che al 5’ sfiora il vantaggio: Pandev serve Inler che va al tiro di sinistro centrando la traversa. Il Palermo reagisce subito e un minuto dopo De Sanctis respinge d’istinto un sinistro di Ilicic, sugli sviluppi dell’azione Hernandez conclude di testa ed il portiere partenopeo è ancora una volta bravissimo. Al 15’ Pandev cerca di mettere la palla al centro dell’area per Cavani, ma trova Milanovic in chiusura che ci mette il corpo compresa una mano: è rigore. La decisione di De Marco fa infuriare Mutti ma Cavani resta freddo e trasforma di destro. Al 35’ arriva il raddoppio del Napoli al termine di una bellissima azione: Ancora Pandev sugli scudi, il macedone protegge palla e lancia Hamsik che conclude di destro e non da scampo a Viviano.
La ripresa inizia ancora nel segno di Pandev, migliore in campo in assoluto, al 56’ l’ex interista parte in contropiede e lancia Cavani, il bomber azzurro conclude male col destro sprecando un’ottima occasione. Il Napoli va ancora vicino alla terza segnatura quando su un cross di Hamsik prima Pandev e poi cannavaro non arrivano per pochissimo all’appuntamento col gol. Il Palermo trova il gol al 71’ ma Hernandez è in fuorigioco e la rete viene annullata. L’ultima emozione arriva al 78’ ed è ancora di marca napoletana: Lavezzi, entrato al 76’ al posto di Pandev, lancia Cavani in contropiede. Viviano si oppone con i piedi alla conclusione del “matador”.
Riproduzione Riservata ®